Ultimo aggiornamento 56 minuti fa Natività di Maria vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoFederalberghi avvia indagine di mercato per orientare la prossima stagione turistica

Economia e Turismo

Campania, turismo balneare, coronavirus, costiera amalfitana

Federalberghi avvia indagine di mercato per orientare la prossima stagione turistica

È partita l'indagine sugli orientamenti dei consumatori svolta insieme alla Fondazione Saccone, all’Università di Salerno e con la sede salernitana di Confcommercio Campania

Inserito da (Maria Abate), martedì 5 maggio 2020 12:54:44

Di Andrea Bignardi (tratto da "L’Ora di Cronache" del 30 aprile 2020)

"II consumatore post Covid-19". È questo il nome del modello di indagine di mercato messo a punto dalla Federalberghi della Provincia di Salerno, insieme con la Confcommercio provinciale, con la collaborazione dell’Università di Salerno e Fondazione Saccone. Un efficace strumento di marketing che si pone la finalità di consentire alle aziende del settore turistico di interfacciarsi direttamente con la clientela per organizzare meglio la prossima stagione balneare basandosi sulle sue preferenze ed esigenze. La somministrazione del questionario, libera ed anonima, avviene direttamente online. I risultati dell'indagine - stando a quanto afferma il presidente di Confcommercio e Federalberghi Salerno Giuseppe Gagliano - occorreranno per definire le strategie di mercato da mettere in campo in vista dell'avvio della stagione turistica da parte delle strutture ricettive.

Tante le domande introdotte nei questionari somministrati, tutte orientate, in chiave prospettica, a individuare la qualità percepita da parte del cliente: dalle opinioni sul servizio in camera, fino alle preferenze nella scelta dei viaggi nel corso dell’ultimo anno, passando per la percezione su eventuali operazioni di sanificazione, che senza dubbio saranno molto frequenti e al contempo necessarie nelle strutture ricettive, pregiudicando in qualche caso l'immediata fruizione di alcune loro parti.

«I risultati che otterremo ed analizzeremo ci serviranno per studiare ed elaborare le corrette strategie per accogliere e servire i clienti delle attività commerciali della nostra terra - ha affermato Gagliano -. Come sempre non abbiamo la pretesa di cambiare il mondo, nè smanie di protagonismo. Ci guida uno spinto di servizio e l'orgoglio di essere parte di una comunità».

Clicca qui per info sul questionario

(Foto copertina: The Amalfi Coast)

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 107511103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...