Tu sei qui: Economia e TurismoIl sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 dicembre 2024 12:28:03
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati a chi vuole avviare un'attività imprenditoriale o professionale.
Il bando è rivolto ai residenti in Campania, privi di supporto al reddito o in condizioni di lavoro compatibili con lo stato di disoccupazione. Saranno supportate sia iniziative individuali (liberi professionisti o ditte individuali) che attività in forma societaria, con alcune regole chiare: per esempio, la società deve essere costituita solo dopo la presentazione della domanda.
Franco Annunziata, commercialista e già consigliere comunale di Sarno, sottolinea l'importanza di questa misura:
"Questo bando rappresenta un'occasione unica per molti giovani e donne del nostro territorio, che possono trasformare le loro idee in realtà imprenditoriali con un aiuto concreto. L'obiettivo è promuovere la crescita economica locale e offrire opportunità a chi è in cerca di lavoro o vuole mettersi in gioco. Invito tutti gli interessati ad attivarsi subito per partecipare".
La piattaforma per inviare le domande è già attiva, e sarà possibile presentare la richiesta compilando l'apposita modulistica online. Una volta completata questa fase iniziale, i partecipanti avranno accesso alla presentazione del business plan, che sarà valutato nel mese di gennaio 2025.
"Siamo a disposizione per fornire assistenza e supporto a chiunque abbia bisogno di chiarimenti o aiuto nella compilazione della domanda. È fondamentale cogliere questa occasione per costruire un futuro migliore per la nostra regione", conclude Annunziata.
Fonte: Il Portico
rank: 104552102
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...