Tu sei qui: Economia e TurismoIl sarnese Franco Annunziata promuove il bando per le nuove imprese in Campania: "Un’occasione imperdibile per crescere"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 dicembre 2024 12:28:03
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati a chi vuole avviare un'attività imprenditoriale o professionale.
Il bando è rivolto ai residenti in Campania, privi di supporto al reddito o in condizioni di lavoro compatibili con lo stato di disoccupazione. Saranno supportate sia iniziative individuali (liberi professionisti o ditte individuali) che attività in forma societaria, con alcune regole chiare: per esempio, la società deve essere costituita solo dopo la presentazione della domanda.
Franco Annunziata, commercialista e già consigliere comunale di Sarno, sottolinea l'importanza di questa misura:
"Questo bando rappresenta un'occasione unica per molti giovani e donne del nostro territorio, che possono trasformare le loro idee in realtà imprenditoriali con un aiuto concreto. L'obiettivo è promuovere la crescita economica locale e offrire opportunità a chi è in cerca di lavoro o vuole mettersi in gioco. Invito tutti gli interessati ad attivarsi subito per partecipare".
La piattaforma per inviare le domande è già attiva, e sarà possibile presentare la richiesta compilando l'apposita modulistica online. Una volta completata questa fase iniziale, i partecipanti avranno accesso alla presentazione del business plan, che sarà valutato nel mese di gennaio 2025.
"Siamo a disposizione per fornire assistenza e supporto a chiunque abbia bisogno di chiarimenti o aiuto nella compilazione della domanda. È fondamentale cogliere questa occasione per costruire un futuro migliore per la nostra regione", conclude Annunziata.
Fonte: Il Portico
rank: 100159109
"86 mila assunzionipreviste a ottobre e 240 mila nel trimestre ottobre-dicembre: il turismo si conferma ancora motore occupazionale del settore terziario". Queste le parole del ministro del Turismo Daniela Santanchè al Bollettino Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro. "I dati Unioncamere e...
La Costa d'Amalfi vince gli Oscar del turismo italiano come destinazione più amata dagli stranieri in vacanza in Italia, seguita dal Chianti in Toscana e il lago di Como. Il riconoscimento è stato consegnato al Distretto Turistico Costa d'Amalfi nel pomeriggio di ieri, 8 ottobre 2025, nel corso della...
La Costa d'Amalfi conquista il prestigioso Oscar del Turismo Italiano, venendo proclamata la "Destinazione Digitale 2025" più amata dagli stranieri in vacanza in Italia. Un riconoscimento che non celebra soltanto la bellezza del territorio, ma anche l'impegno e la visione del Distretto Turistico Costa...
Di Emilia Filocamo Ilario Bonzani, Director of F&B del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, sorride agli ospiti in arrivo al Ristorante Belvedere o al Caruso Grill: è il momento in cui bisogna confermare anche con l'accoglienza, la professionalità e i sapori quanto gli ospiti si aspettano in termini...