Tu sei qui: Economia e TurismoPallanuoto, il Cavasports al torneo internazionale Yellow Ball
Inserito da (redazioneip), martedì 27 marzo 2018 19:33:44
È stata formalizzata qualche settimana fa l'iscrizione del Cavasports al prestigioso torneo internazionale Yellow Ball Waterpolo International Event, festival della pallanuoto giovanile, in programma dal 24 al 30 giugno prossimo presso il Futura Club Itaca-Nausicaa di Rossano Calabro e giunto alla sua quarta edizione.
Il torneo vedrà la partecipazione di ben 48 squadre provenienti dall'Italia e dall'estero e sarà diviso in quattro categorie: under 11, under 13, under 15 maschile, under 15 femminile.
La formazione metelliana parteciperà alla kermesse con la squadra under 15 maschile che sta ben figurando nel campionato regionale federale stanziando al terzo posto in classifica. «È un'importante opportunità di crescita per i giovani atleti del Cavasports- spiega l'allenatore dei cavesi Giuseppe Barberisi -. Lo Yellow Ball rappresenta una manifestazione d'eccellenza nel panorama sportivo italiano. I nostri ragazzi potranno conciliare impegno sportivo, cimentandosi nel torneo di pallanuoto, e divertimento, alloggiando nel magnifico villaggio calabrese con centinaia di pari età. Non vediamo l'ora di partire alla volta della Calabria».
Il Cavasports ha preso parte alle prime due edizioni dello Yellow Ball, classificandosi nel 2016 al secondo posto nel campionato Under 13 dopo aver perso soltanto la finalissima contro i francesi del Pays d'Aix, club militante nella massima serie transalpina, la Ligue 1.
E proprio la Piscina di Cava de'Tirreni, lo scorso autunno, ha ospitato la tappa campana del circuito regionale Yellow Ball; evento che sarà replicato anche il prossimo Novembre 2018, sempre presso l'impianto cavese.
«Siamo contenti di partecipare al torneo Yellow Ball- analizza il direttore sportivo del Gruppo Acquachiara Gianluca Leo- Sono sicuro che i nostri atleti faranno tesoro di questa meravigliosa esperienza che favorisce la socializzazione ed il continuo confronto con ragazzi loro coetanei. Sin dalla sua apertura, il gruppo sportivo Acquachiara ha investito, e continua a farlo, con grande amore, passione e competenza nell'impianto sportivo di Cava de'Tirreni. Anche in questa stagione stiamo ottenendo risultati importanti nello sport di base ed agonistico ponendo sempre grande attenzione alle iniziative sociali ed agli eventi che ospitiamo».
Fonte: Il Portico
rank: 108113101
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...