Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, Via Crucis: da 27 febbraio al via assegnazione dei costumi
Inserito da (Redazione), sabato 24 febbraio 2018 11:40:39
L'associazione culturale "Ravello in Scena", che cura l'organizzazione della Via Crucis in costume, la celebre rappresentazione teatrale della passione di Cristo per le suggestive vie del centro storico di Ravello in programma domenica 25 marzo, rende noto che da martedì 27 febbraio prossimo saranno effettuate le assegnazioni dei costumi.
Coloro che intendessero partecipare alla manifestazione sono invitati a recarsi presso la chiesa di Santa Maria del Lacco, nei giorni di martedì, giovedì e sabato che precedono l'evento, dalle 18,00 alle 19,30.
Solitamente sono circa 300 gli attori e i figuranti coinvolti (quasi tutto il Paese) che, in perfetta sinergia, coordina ti dall'immarcescibile regista Alfonso Mansi, vestiranno i panni dei tecnici, delle sarte, dei fabbri, dei falegnami, degli scenografi, impegnando tempo, passione e competenza negli allestimenti scenici per le vie del centro storico.
Dopo l'ultima rappresentazione inscenata lo scorso anno, rivivremo, ancora una volta, il racconto centrale della rivelazione cristiana, da Gesù che ammaestra la folla al bacio di Giuda, all'arresto, al processo davanti al Sinedrio. E poi le menzogne di Pietro, la fragilità di Pilato, l'incontro con la Madre sulla salita per il Calvario, le cadute, il pentimento di Giuda, il gesto di solidarietà della Veronica, le Pie donne e, infine, la Crocifissione fra i due ladroni.
Un silenzio mistico avvolgerà tutta la Città della musica: saranno accuratamente occultate insegne e cartelli stradali e smorzati i lampioni pubblici e le luci domestiche. Ravello compirà un balzo a ritroso di circa duemila anni, con il cammino illuminato dal solo bagliore delle fiaccole sistemate sugli angoli delle vie, sui muri che grondano storia.
La Via Crucis in costume è l'evento più atteso della Pasqua in Costa d'Amalfi, capace di attirare, puntualmente, un numero cospicuo di visitatori e curiosi provenienti da ogni dove.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 105521108
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...