Tu sei qui: Economia e TurismoSal De Riso festeggia a La Prova del Cuoco i suoi primi 30 anni di carriera /Video /Foto
Inserito da (admin), sabato 7 aprile 2018 08:22:37
Una carriera lunga 30 anni iniziata nel piccolo laboratorio di Minori e diventata nel tempo una delle pasticcerie artigianali più grandi d'Italia.
Sal De Riso, il maestro pasticciere della Costa d'Amalfi, ha festeggiato questa importante ricorrenza insieme a tutto il suo staff all'interno della trasmissione di Antonella Clerici "La Prova del Cuoco".
Per l'occasione Sal ha trasferito a Roma tutti i suoi collaboratori e il suo staff sia della pasticceria di Minori che del laboratorio di Tramonti: un team affiatato di 90 persone che ha gremito in ogni ordine di posto lo studio Rai di Via Ettore Romagnoli a Roma.
In studio anche la moglie di Sal, Anna De Nunzio, che da sempre è l'anima "dolce" delle scelte manageriali dell'azienda oggi punto di riferimento e eccellenza non solo dolciaria. «30 anni di successi, la grande attività del Sud Italia, la grandezza di Sal De Riso - ha esclamato Antonella Clerici al frizzante Federico Quaranta - io sono andata a visitarla (lo scorso anno leggi l'articolo de Il Vescovado) è davvero un pezzo di sud Italia fantastico. Lui è veramente un uomo straordinario, lo dico sempre: Sal è speciale in tutto e per tutto, come dico sempre "a cui la generosità torna indietro con tanto amore"».
In studio oggi a Roma altri amici della Costiera Amalfitana: Francesco Federico Ferrero, medico nutrizionista vincitore della seconda edizione di Masterchef Italia che ad Amalfi presentò il suo libro e lo Chef Natale Giunta che, sempre ad Amalfi, segue la cucina del Grand Hotel Convento.
Nel finale di trasmissione una sorpresa anche per Salvatore, i suoi pasticcieri hanno preparato una torta gigante tutta a base di profiteroles al limone della Costa d'Amalfi IGP impreziosito dalle maioliche che contraddistinguono lo stile della nuova pasticceria bistrot di Minori.
Proprio della nuova pasticceria di Minori Antonella, in un fuori onda, ha tessuto le lodi parlando con gli autori della trasmissione: «Tu pensi di andare in una pasticceria e invece trovi un locale che non è un ristorante ma una cosa che poteva immaginare e creare solo Sal»
I festeggiamenti sono poi continuati fuori dagli studi DEAR, tutto lo staff della Sal De Riso Costa d'Amalfi (giunto a Roma con 2 bus turistici) si è trasferito a Tivoli presso il ristorante Il Ciocco, un locale meraviglioso immerso nel parco di Villa Gregoriana e con una terrazza privilegiata sui resti archeologici.
Attimi di gioia e commozione al taglio della torta dove Salvatore, la moglie Anna e tutti i collaboratori storici dell'azienda non sono riusciti a trattenere l'emozione.
Fonte: Amalfi News
rank: 107590100
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....