Tu sei qui: Economia e TurismoSanificazione ambienti e superfici: i fotoionizzatori di MielePiù, la scelta infinita
Inserito da (Redazione), martedì 12 maggio 2020 17:39:38
Il dopo Covid-19 annuncia stravolgimenti a cui dovremo abituarci, a partire da una nuova concezione dell'igiene, sia personale che pubblica.
Già da ora gli ambienti destinati al pubblico devono essere sanificati in maniera costante e tra le apparecchiature indispensabili figureranno i fotoionizzatori per la sanificazione degli ambienti e delle superfici, a eliminare in maniera efficace e continua, agenti inquinanti, muffe, virus, batteri e odori.
Si tratta di un sistema altamente flessibile ed applicabile sia in ambienti privi di impianto di climatizzazione che su impianti aeraulici esistenti. Ogni soluzione può essere progettata e personalizzata in base alle proprie caratteristiche: destinazione, tipologia d' impianto climatico e tipo di utenza.
I vantaggi nello specifico:
COME FUNZIONA
I dispositivi fotoionizzatori generano ioni ossidanti in grado di attrarre e distruggere gli agenti inquinanti presenti nell'aria e sulle superfici; adottano componenti conformi alla Direttiva Europea 93/42/CE, come modificata da Direttiva 2007/47/CEI.
La tecnologia PCOTM (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell'aria.
Space Thechnology-ipg (IONIZED PARTICLE GATHERING) La tecnologia PCO imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all'azione combinata dei raggi UV del sole, dell'umidità presente nell'aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
I CAMPI DI APPLICAZIONE
Il sistema di foto-ionizzazione è altamente flessibile ed applicabile in ambienti privi di impianto di climatizzazione che su impianti aeraulici esistenti.
Ogni soluzione può essere progettata e personalizzata in base alle proprie caratteristiche: destinazione, tipologia d' impianto climatico e tipo di utenza.
CIVILE: Abitazioni, Negozi, Uffici, Scuole
SANITARIO: Ospedali, Cliniche, Centri diagnostici Laboratori di analisi, Sale operatorie
RISTORAZIONE: Friggitorie/Pasticcerie, Bar Cucine industriali, Laboratori
TURISTICO RICETTIVO: Alberghi, Ristoranti, SPA, Palestre Centri termali, Navi da crociera
AGROALIMENTARE:
- DALLA RACCOLTA ALLA VENDITA
- Lavorazione: ambienti in cui vengono trasformati alimenti o altri materiali deperibili Stoccaggio: sale di stoccaggio alimenti o altri materiali freschi o deperibili Reefer: trasporto intermodale degli alimenti.
ZOOTECNICO E FOOD SAFETY: Sale mungitura, Stalle Box macello lavorazione carni Allevamenti avicoli
TRASPORTI: Treni / Metro Autobus, Aerei, Gates Autostradali
CLICCA IN BASSO PER SCARICARE LA SCHEDA IN PDF
MIELEPIU'
Via Appia, 104
83042 Atripalda (AV)
tel. 0825 610202 (interno 214)
___________________
Via Terre Risaie 25/A
84131 Salerno
tel. 089 3061 220/1
Fonte: Il Portico
rank: 1092216107
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...