Tu sei qui: Economia e TurismoSeconda vittoria per la Cavese, tris al Pomigliano nonostante l'inferiorità numerica
Inserito da (redazioneip), domenica 25 febbraio 2018 17:53:30
Seconda vittoria di fila per la Cavese che quest'oggi, sul campo amico del "Simonetta Lamberti", ha sconfitto per 3-0 il Pomigliano.
Squadra che vince non si cambia e così mister Bitetto manda in campo la stessa formazione che settimana scorsa vinse a San Severo. Nonostante le aspettative, gli aquilotti fanno fatica ad ingranare e, nel primo tempo, rischiano in due occasioni di andare in svantaggio. A pochi minuti dall'intervallo, entrambe le squadre trovano la via del gol (il Pomigliano con Pisani e la Cavese con Girardi), ma l'arbitro annulla entrambi per fuorigioco.
Inizio di secondo tempo da incubo per gli acquilotti che rimangono in dieci: capitan D'Alterio rifila una manata a Pisani a gioco fermo e si fa espellere. Eppure è proprio questo l'episodio a cambiare - in positivo - la partita della Cavese. Dopo pochi minuti, infatti, la compagine di Bitetto trova il vantaggio. Su corner dalla destra, Massimo gira al volo e centra il palo. Ma sulla ribattuta è lestissimo Martiniello che batte il portiere. Sei minuti dopo è lo stesso attaccante metelliano a siglare il raddoppio, sempre da calcio d'angolo.
Nel finale spazio anche al neo acquisto Iannini, arrivato pochi giorni fa. In pieno recupero, infine, tris della Cavese con De Rosa. Si tratta del suo secondo gol consecutivo dopo quello realizzato ai danni del San Severo. Un successo importante che permette a Bitetto e compagni di rimanere a -5 dal Potenza, anch'egli vincente contro l'Aversa Normanna. Domenica per gli aquilotti c'è la sfida al Picerno.
CAVESE-POMIGLIANO 3-0
CAVESE (3-4-1-2):Bisogno; Frezzi, D'Alterio, Gorzegno; Carotenuto, Massimo (76' Iannini), Manzo, Garofalo; Fella; Girardi (56' De Rosa), Martiniello (76' Fabbro). All. Bitetto A disp.: Blanchard, Marino, Favasuli, Logoluso, Mincione, Tripoli.
POMIGLIANO (4-5-1):Caparro; Savarise (83' Allegra), Avella (67' Marotta), Guidelli, Romeo, Mannone, Padulano (54' Chiavazzo), Di Finizio, V. Pisani, Labriola, D. Pisani (74' D'Angelo). All. Catalano A disp.: Alcolino, Di Siervi, Panico, Del Prete, Marzullo.
MARCATORI: 61' e 68' Martiniello, 93' De Rosa
ARBITRO:Sig. Alessio Angelo Boscarino (Siracusa)
AMMONITI:76' Gorzegno per proteste, 84' Frezzi per simulazione
ESPULSI:51' D'Alterio per condotta violenta, 95' Romeo (P) per gioco falloso.
Fonte: Il Portico
rank: 101412106
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...