Tu sei qui: Economia e TurismoVacanza in Costa d'Amalfi: gli accessori indispensabili secondo “Luxury Travel Magazine”
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 maggio 2018 11:56:27
La Costa d'Amalfi è sempre più meta prediletta dai turisti, specie nella stagione estiva. Per questo, i vari portali di viaggio internazionali ne scrivono spesso, dispensando consigli a chi abbia intenzione di visitarla e facendo venire la voglia a chi non aveva assolutamente pensato a questa meta per le vacanze.
È il caso di "Luxury Travel Magazine", che dal 2003 è uno dei siti web di viaggi di lusso leader nel mondo. In un articolo pubblicato ieri, 9 maggio, Erin Romano fa un elenco degli accessori indispensabili per una vacanza in Costiera amalfitana. Ve lo riproponiamo, perché è sempre interessante leggere di come il nostro territorio venga visto da fuori. Tra gli oggetti consigliati spicca lo scialle per coprire le spalle quando si visitano le chiese o per coprire il costume da bagno se ci si allontana dalla spiaggia (i turisti non sempre hanno chiare le norme di buonsenso date per scontato in Italia), ma anche un paio di scarpe comode per poter fare trekking in tutta tranquillità.
Iniziamo:
Questo è un must. Considerando che la costa è naturalmente accidentata e che salire le scale e le colline è uno stile di vita (specialmente a Positano), un paio di scarpe da passeggio scongiureranno i piedi stanchi. Buone scarpe da passeggio sono anche necessarie se vuoi fare un'escursione al Sentiero degli Dei.
Anche se estremamente bella, la costa della Costiera Amalfitana è composta da spiagge di ghiaia e non di sabbia. Come tale, un paio di scarpette da mare o infradito da indossare sulle spiagge sarà utile. Camminare dalla sedia a sdraio fino al bordo dell'acqua può essere doloroso a piedi nudi. Magari prendine un paio vecchio che puoi lasciare lì per creare più spazio nella valigia per il viaggio di ritorno.
Soprattutto durante i mesi primaverili e in autunno, le sere possono essere fresche e ventose. Avere una sciarpa leggera da legare intorno al collo o avvolgere intorno alle spalle è un ottimo modo per stare al caldo ed essere alla moda allo stesso tempo! Quella stessa sciarpa sarà utile anche per una gita in barca ventosa e come copricostume da bagno. E ricorda che, anche nelle giornate più calde, quando si visitano le chiese i bisogna essere vestiti con decoro, con le ginocchia e le spalle coperte. Uno scialle può aiutarti ad aderire alle regole.
Per mantenere i tuoi dispositivi carichi e utilizzare qualsiasi tipo di elettronica come un phon da viaggio quando viaggi all'estero, avere un adattatore universale è un must (la tensione e le prese funzionano in modo leggermente diverso). L'elettricità in Italia è conforme allo standard europeo da 220 V a 230 V (rispetto a 110 V negli Stati Uniti). Avrai bisogno di un adattatore con due o tre pin tondi per inserire la spina in una presa di forma diversa e un convertitore di tensione in modo da non danneggiare i tuoi dispositivi elettronici. Cerca adattatori da viaggio che si trovano in piccole custodie per facilitare il trasporto in uno zaino o in un bagaglio a mano.
Con tutte le foto e i selfie che scatti, probabilmente vedrai la batteria del tuo telefono esaurirsi rapidamente. È una buona idea portare un po' di energia in più per il tuo cellulare, in modo da non trovarsi mai senza telefono in caso di emergenza. Controlla anche con il tuo fornitore di servizi wireless per assicurarti che il tuo piano telefonico ti copra in Italia.
Consigliamo un paio di occhiali da sole protettivi di buona qualità. Ti ritroverai a utilizzarli per tutto ciò che è sulla terra e l'acqua - e avrai anche un look italiano chic!
Potrebbe sembrare ovvio elencarlo, ma se dimentichi il costume da bagno, potrebbe essere difficile trovare un sostituto. I negozi locali non sempre hanno una grande varietà di dimensioni o stili tra cui scegliere. Inoltre, includi un semplice copricostume (o usa lo scialle!) Per andare in giro dopo aver lasciato l'area della spiaggia. Non è consuetudine sfilare a torso nudo o in bikini a meno che non siate in spiaggia o in piscina.
Anche se puoi (e dovresti!) acquistare alcuni splendidi capi in lino in Costiera Amalfitana, è bene mettere in valigia almeno un oggetto che ti aiuterà a rimanere fresco durante i caldi mesi estivi. Il lino è traspirante, versatile e può essere indossato sopra o sotto.
Le vacanze in Costiera Amalfitana prevedono quasi sempre un aperitivo chic o una cena in un ristorante favoloso. Ricordati di mettere in valigia alcuni accessori che ti aiuteranno a completare un outfit: un elegante paio di orecchini, una giacca leggera o una piccola pochette firmata.
Mentre ti rilassi a bordo piscina o prendi il sole sulla spiaggia, un Kindle o un altro lettore digitale è un ottimo modo per viaggiare con i tuoi libri o riviste preferiti. Perché non scaricare alcuni libri interessanti su Pompei ed Ercolano o sulle rovine di Paestum?
Scegli una borsa versatile e leggera che possa essere piegata per adattarla al tuo bagaglio a mano. La userai per le tue escursioni giornaliere e le gite in spiaggia per portare con te fotocamera, sciarpa, mappe e borraccia. Cerca qualcosa che può essere indossato a tracolla per il massimo comfort.
Fonte: Amalfi News
rank: 100128102
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...