Tu sei qui: Economia e TurismoValentì Positano presenta la sua nuova crema spalmabile al limone
Inserito da (Admin), domenica 19 luglio 2020 22:32:42
"La Positano che non si arrende", potrebbe essere questo il claim per promuovere le iniziative messe in campo dagli imprenditori positanesi che durante questa ripartenza si sono rimboccati le maniche rimodulando le loro aziende alla nuova realtà.
Fondamentali sono diventate le tecnologie digitali e il web, in grado di ridurre le distanze tra tutti i player, oggi che la presenza di turisti stranieri è ridotta al minimo. Lo sa bene Valentino Esposito (Valentì Positano) che durante il periodo di lockdown si è attivato per potenziare i canali social dell'azienda di famiglia, migliorando l'indice di conversione del portale di e-commerce realizzato da Arkimedia Lab con il supporto del fotografo positanese Vito Fusco.
Il punto di forza di Valentì Positano restano i prodotti di grande qualità. Ad affiancare il limoncello, prodotto a Praiano con i limoni Costa d'Amalfi IGP, ci sono le gustose marmellate, le confetture, le creme spalmabili ed il mitico "Cupolone" (leggi qui l'articolo di Positano Notizie).
La novità di questa estate 2020 è la crema spalmabile al limone che oggi, di ritorno dalla manifestazione Fondali Puliti, abbiamo avuto l'opportunità di assaggiare in anteprima. Non vi nascondiamo che eravamo un po' scettici, come quando assaggiammo per la prima volta la sua marmellata di limone (per rimanerne poi innamorati a vita, ndr), ma come sempre Valentì non delude.
Un gusto dolce che a tratti richiama le famose caramelle dall'incarto rosso e che tanto hanno fatto sognare le vecchie generazioni.
Una nuova crema, che si affianca a quelle al pistacchio e alla nocciola, arricchirà la colazione e la merenda di quanti conoscono la bontà dei prodotti a marchio Valentì e che da oggi possono acquistare on line tutta la sua produzione.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108514101
Contrariamente ai trend nazionali che, secondo numerose fonti, indicano contrazioni tra il 20% e il 30% delle presenze e dei consumi, Agerola registra un andamento in controtendenza. Nel periodo 1 gennaio - 16 agosto 2025 le presenze totali aumentano del 7,5% rispetto allo stesso arco temporale del 2024....
Si chiama Amalfi Lodge la nuova casa vacanze inaugurata a Novella, soleggiata frazione di Tramonti. Una piccola oasi immersa nel verde, a soli 3,4 km dal mare, pensata per chi desidera vivere la Costiera Amalfitana con ritmi lenti, tra silenzio e natura, senza rinunciare al comfort. La struttura, arredata...
Il turismo italiano sta cambiando: nuove tendenze, nuove dinamiche e nuove necessità di una domanda in costante mutamento ridisegnano la mappa delle vacanze estive. E, di conseguenza, l'offerta si rimodula e si riadatta, dimostrando puntualmente una grande resilienza, per soddisfare al meglio le evoluzioni...
Valdobbiadene e la Costiera Amalfitana si ritrovano unite da un filo d'amicizia lungo le strade di storia, cultura e suggestione naturale. Anche quest'anno, nella cornice del Tour Terre Amiche 2025, il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese ha accompagnato con entusiasmo Maurizio Ruggiero e i ragazzi...