Tu sei qui: Eventi e Spettacoli60 anni della Polisportiva Battipagliese: giovedì 12 dicembre la presentazione del libro di Antonio Gasparro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 10:24:26
Giovedì 12 dicembre, alle ore 18:00, nella Sala Silvio Petrone di Banca Campania Centro, si terrà la presentazione del libro di Antonio Gasparro, "Polisportiva Battipagliese - Un amore lungo 60 anni". L'evento è dedicato alla celebrazione della storia e dello sport nella provincia di Salerno e, in particolare, della città di Battipaglia, attraverso il racconto di una delle istituzioni sportive più amate.
Il volume, risultato di un attento lavoro di ricerca, ripercorre sessant'anni di emozioni, traguardi e ricordi legati alla Polisportiva Battipagliese. Con aneddoti, fotografie e documenti, il libro racconta una storia di passione e di successi che ha attraversato i decenni, intrecciandosi con la vita della comunità battipagliese e conquistando prestigiosi riconoscimenti anche a livello nazionale e internazionale.
L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro, Cecilia Francese, Sindaca di Battipaglia, e Mario Conte, Sindaco di Eboli.
A seguire, gli interventi di Stefano Mei, Presidente FIDAL, Bruno Fabozzi, Presidente FIDAL Campania, e Giancarlo Rossini, Presidente della Polisportiva Battipagliese, insieme a testimoni e protagonisti della storia della Polisportiva, come Elio Cavallo, Elio Cannalonga, Michele Fiore e Ciriaco Rago.
Antonio Gasparro, autore del libro, guiderà il pubblico in un viaggio tra le pagine della sua opera, con la moderazione di Franco Poeta.
La serata si concluderà con la premiazione degli atleti FIDAL della provincia di Salerno, un momento dedicato ai campioni che, attraverso il loro impegno, portano in alto i valori dello sport e del nostro territorio.
"L'iniziativa non è solo un tributo alla Polisportiva Battipagliese, ma si inserisce in una lunga storia di passione sportiva che ha contribuito a unire e arricchire la comunità di Battipaglia - sottolinea Camillo Catarozzo -. Fondata con l'intento di promuovere i valori dello sport come strumento di crescita e aggregazione, la Polisportiva ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per migliaia di cittadini, incarnando i principi di inclusione, dedizione e successo.
Banca Campania Centro, promotrice dell'evento, conferma ancora una volta il proprio impegno a favore della cultura, dello sport e della coesione sociale, invitando tutta la cittadinanza a partecipare a questa occasione speciale".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10553106
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Domani, sabato 10 maggio, a partire dalle ore 18:00, il mare di Erchie farà da cornice al secondo appuntamento della rassegna "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", promossa dall'Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune...
Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...
Domani venerdì 9 maggio, fa tappa in piazza Trezza alla frazione di Passiano, a Cava de' Tirreni, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, la carovana di Promozione, Salute e Benessere, organizzata dall'Amministrazione Servalli e le associazioni mediche e di assistenza del territorio. Controlli e consulenze gratuite:...