Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori nasce il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 novembre 2019 11:49:29
Per gli amanti dei libri e della lettura, della voglia di condividere questa passione sempre più in estinzione, nasce a Maiori il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Palazzo Mezzacapo.
L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone, ideata grazie alla sinergia con l'ex consigliere delegato alla Cultura Mario Piscopo, si prefigge lo scopo di favorire momenti d'incontro, condivisione e crescita culturale.
Il gruppo è aperto a tutti e si riunirà una volta al mese presso la Biblioteca Comunale per discutere del libro letto, scambiare riflessioni, impressioni ed emozioni. Sarà coordinato e diretto dalla scrittrice salernitana Brunella Caputo, attrice e regista teatrale, che animerà la discussione anche attraverso la lettura di brani.
L'iniziativa si avvale della collaborazione della libreria Edicolé di Maiori.
Primo incontro venerdì 29 novembre alle 18.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, in cui verrà presentata al pubblico l'idea alla base del progetto.
Brunella Caputo è nata a Salerno e vive in Italia e in Brasile.
È regista teatrale, attrice, scrittrice. Scrive racconti per Il Mattino.
È ideatrice del progetto letterario/fotografico "Scritti di Luce - Autori in immagini e parole".
È ideatrice del progetto "Letture d'autore - la musicalità della lingua italiana" con il quale, promuove e insegna, attraverso l'utilizzo di testi teatrali e di narrativa, la lingua italiana in diverse città dello stato di San Paolo in Brasile.
È ideatrice del progetto "Teatro Passione" con il quale ha insegnato attività teatrali, in lingua portoghese, presso la città di Guaratinguetà nello stato di San Paolo in Brasile.
Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Presta la voce per la registrazione di audiolibri.
Ha curato e poi portato in scena l'antologia "Attesa - Frammenti di pensiero", ispirata ad Aspettando Godot di Samuel Beckett e edita da Homo Scrivens.
È impegnata, con le letture ad alta voce, nel festival letterario Salerno Letteratura.
È giurato del premio Salerno libro d'Europa di Salerno Letteratura.
Coordina il gruppo di lettura di Feltrinelli Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107317104
Nel cuore della Costa d'Amalfi, con lo sguardo rivolto ai suggestivi terrazzamenti di Minori, il Lemon Paradise si prepara a festeggiare uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: la Notte di San Lorenzo, in programma domenica 10 agosto a partire dalle ore 20.30. Una serata all'insegna della convivialità...
Martedì 12 agosto (ore 21.00), nello splendido scenario del Teatro all'aperto di Conca dei Marini (sito in via Don Gaetano Amodio, in località San Pancrazio), luogo sospeso tra cielo e mare in una cornice unica, ritorna la manifestazione Tour Terre Amiche, giunta alla XV edizione. In scena la Compagnia...
Prosegue con una tappa mozzafiato il progetto artistico "ODISSEA", ideato e diretto da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere, con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse". Dopo aver incantato il pubblico a Maiori, Atrani e Conca dei Marini, l'epopea di Ulisse approda in uno degli...
Lunedì 11 agosto a Positano, in piazza Flavio Gioia, è in programma il concerto dei Musica dal Ripostiglio, gruppo noto per il suo stile vivace e i ritmi sincopati che mescolano jazz, swing e cantautorato. L'appuntamento rientra nel calendario di Vicoli in Arte, la rassegna che anima l'estate positanese...