Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Ravello il congresso dei Cardiologi campani
Inserito da (redazionelda), venerdì 28 aprile 2017 09:31:30
Cardiologi campani a confronto a Ravello il 28 e 29 aprile a Ravello, nell'ambito del Congresso Regionale SICI-GISE Campania 2017.
"L'Agorà della Cardiologia Interventistica" è il titolo del convegno previsto nel prestigioso auditorium "Oscar Niemeyer" con l'intento di portare all'attenzione dei medici specialisti i percorsi che rappresentano le eccellenze dei vari laboratori.
Al centro della discussione i diversi percorsi terapeutici che, seppur standardizzati dalle linee guida, variano a seconda della realtà che ognuno vive quotidianamente.
Delegato regionale per l'importante due giorni scientifica, per la prima volta una donna, la dottoressa Tiziana Attisano, dirigente medico dell'U.O.C di Cardiologia Interventistica dell'Azienda Ospedaliera e universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno che con la sua alta professionalità e competenza si è affermata in un campo ancora troppo al maschile.
La Regione Campania, con i suoi 23 laboratori di Cardiologia Interventistica, di cui 12 con Cardiochirurgia, vanta un' intensa attività operativa che va dalla terapia percutanea della cardiopatia ischemica cronica a quella dell'infarto miocardico acuto ed ampiamente diffusa in tutti i centri.
Dodici di essi affrontano con professionalità e competenza, ormai da vari anni, il trattamento percutaneo delle patologie valvolari diventate, di fatto, componente prevalente delle attività quotidiane dei laboratori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107219105
Il Gruppo Teatrale "Cesarano" torna ad emozionare il pubblico con il suo secondo laboratorio teatrale, interamente dedicato ai più giovani. Protagonisti saranno i talenti della sezione "Piccoli Attori", pronti a conquistare la platea con freschezza, creatività e tanta magia nello spettacolo "È tutta...
Come essere dentro un grande film: la 30^ edizione di "Alla Tavola della Principessa Costanza" è già un trionfo di pubblico ed emozioni. Migliaia di visitatori hanno invaso il centro storico di Teggiano trasformato, ancora una volta, in un vero borgo medievale, un palcoscenico a cielo aperto nel quale...
Ferragosto si tinge dei vivaci e sfavillanti colori dell'arcobaleno grazie all'immancabile appuntamento con il celebre Holi, Il Festival dei Colori, che si celebra alla "Festa Grande Santa Viola" di Grezzana, nel Veronese, divenuto ormai una vera e propria e coinvolgente tradizione estiva. La "Festa...
Esiste un luogo dove il tempo rallenta e la vita torna a respirare, in cui il mare ascolta e il cielo racconta. Quel luogo è il Cilento e quel tempo sospeso si chiama ViviamoCilento. Esattamente tra un mese, dal 12 al 14 settembre, Acciaroli tornerà ad essere culla di emozioni, arte, musica e visioni....