Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Salerno un workshop su “Sport Running Marketing”
Inserito da (redazionelda), martedì 10 aprile 2018 12:50:04
"Sport Running Marketing" è il titolo dell'evento organizzato dalla Salernitana Sporting per celebrare gli "sport migliori" giunto alla dodicesima edizione.
Nell'accogliente location del Grand Hotel Salerno, giovedi 12 aprile, alle 17,30, imprenditori e commercialisti si confronteranno sulla tematica dello sport marketing e, in particolare, sulle strategie che le società di running attivano sul territorio, in occasione dell'organizzazione di eventi sportivi.
La formula del workshop, già positivamente testata, sarà arricchita dalla presenza di "addetti ai lavori" e rappresentanti sportivi che apporteranno esperienza e competenza in tema di marketing strategy.
L'iniziativa, che gode del patrocinio di importanti "brand", quali Sporteconomy, Sport Business Management e Commercialisti Azienda Sport, dirigenti sportivi, è finalizzata a motivare la "governance" delle società sportive della città di Salerno ed orientare le stesse , verso la pianificazione di progetti aziendali vincenti di "running marketing".
Diverse, quindi, le tematiche che saranno affrontate durante il workshop.
Dopo l'apertura dei lavori a cura di Antonio Sanges (Salernitana Sporting), Angelo Caramanno (Assessore allo Sport Comune di Salerno), Paola Berardino (Coni Salerno), Matteo Cuomo (Associazione Commercialisti Salerno), i commercialisti Antonio Opromolla, Francesco Ventura, Mirko Grillo, Valerio Ingento e Antonio Maddalo, di concerto con i dirigenti sportivi Ruggero Gatto (Atletica Arechi Salerno), Luigi Pastore (Atletica Isaura), Anna Pergola (Atletica Vis Nova), Sergio Civita (Cilento di Corsa), Gabriele De Feo (42 K Running), proporranno progetti, efficaci ed efficienti, per far diventare un evento sportivo, modello di business del territorio.
Al fine di dare un taglio pratico al workshop, durante i lavori saranno analizzati i "case study" di eventi running, quali: Salerno Corre, Ecomaretona, Circuito Isaura, Strasalerno e Circuito Cilento.
L'obiettivo fondamentale del workshop è la creazione di un "brand sportivo" della città di Salerno, che in tema di fenomeno sociale, qualifichi gli eventi sportivi, e determini nel contempo un nuovo modello di governance, il quale possa coinvolgere il territorio, le istituzioni, gli stakeolder, le associazioni sportive e quelle di categoria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102419106
Tutto pronto a Cetara per l'atteso appuntamento con "Le Giornate dell'Oro Giallo - A fronne 'e limone", evento promosso dall'Associazione di Promozione Sociale L'Innesto per celebrare il limone, simbolo identitario della Costa d'Amalfi e pilastro dell'economia locale. L'iniziativa si terrà sabato 21...
Al centro della splendida Piazza Flavio Gioia, con il mare che riflette la luce della luna e lo sfondo da cartolina della Costiera Amalfitana, torna a Positano la grande emozione di Vicoli in Arte con un nuovo appuntamento imperdibile: IncantoMusicBand. Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 20:30, l'atmosfera...
Inaugura giovedì 26 giugno alle 19 presso la Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra "10.381 Tappi in mostra" di Luigi Masecchia, a cura di Massimo Esposito e Bruno Flavio. L'artista, noto per aver trasformato i tappi di metallo in un vero e proprio mezzo espressivo, con una visione innovativa e...
Torna a esporre nella "Città della Musica" Giovanni Gargano, pittore di origini atranesi e da oltre quarant'anni residente a Ravello. Le sue opere sono attualmente in mostra presso la Inner Space Art Gallery di Anna Ruocco, in via Marra, all'interno di una collettiva di pittura che riunisce artisti provenienti...