Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Tramonti studenti in piazza per un flash mob contro la violenza di genere
Inserito da (redazionelda), lunedì 29 aprile 2019 16:19:58
Il Piano di Zona Ambito S2, che vede capofila il Comune di Cava de' Tirreni e comprende i comuni della Costiera Amalfitana, informa che nell'ambito del progetto "Muoviti, muoviti contro la violenza" di sensibilizzazione alla non violenza ed alla parità di genere, promosso attraverso il Centro antiviolenza di Minori, domani, 30 aprile, alle 10 nella piazza Treviso, a Tramonti, si terrà il primo flash mob, coordinato dalla professoressa di scienze motorie, Liana Magaldi.
Il progetto coinvolge gli istituti secondari di primo grado della Costiera Amalfitana, in particolare vi partecipano le terze classi.
Tre le fasi del progetto: la prima prevede il momento di conoscenza degli operatori da parte degli studenti delle scuole partecipanti, con il coinvolgimento in azioni sulla prevenzione ed il contrasto della violenza di genere. Fase che è già stata avviata nelle scuole superiori di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Tramonti, Positano e Praiano.
La seconda fase vede la preparazione di una coreografia di teatro danza, coordinata dalla professoressa di scienze motorie, Liana Magaldi.
La terza riguarderà appunto la rappresentazione della coreografia in un flash mob in una piazza di ciascuno dei comuni dove hanno sede gli istituti scolastici.
In conclusione, poi, la coreografia sarà riprodotta da tutti gli alunni che hanno preso parte al progetto in un'unica grande rappresentazione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107811108
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...
All'interno del programma del Maggio dei Monumenti - Angri Città d'Arte 2025, si promuove un convegno di grande rilievo, dedicato alle prospettive di sviluppo territoriale attraverso la cultura e l'innovazione. L'appuntamento, dal titolo "TALK ABOUT > Patrimonio culturale e innovazione", si terrà venerdì...
Anche Vietri sul Mare si unisce al grido che il 9 maggio attraverserà l'Italia con l'iniziativa #ULTIMOGIORNODIGAZA. Un gruppo di cittadine e cittadini di Vietri e di Cava de' Tirreni ha infatti deciso di aderire all'appello nazionale che, nella Giornata dell'Europa, vuole ricordare che per Gaza il tempo...