Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Bernardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Coast Christmas Pic, ecco le 16 foto del contest per lo scatto più bello

Eventi e Spettacoli

Amalfi Coast Christmas Pic, ecco le 16 foto del contest per lo scatto più bello

Inserito da (redazionelda), lunedì 18 dicembre 2017 21:10:51

Sono sedici gli scatti scelti dal fotografo professionista Emanuele Anastasio per l'"Amalfi Coast Christmas Pic", il contest fotografico che premia lo scatto migliore realizzato in Costa d'Amalfi

L'iniziativa, lanciata l'11 dicembre scorso, attiva sulla pagina social "Amalfi Coast on Facebook", in una sola settimana ha visto la pubblicazione di circa 400 foto, di ogni angolo della "Divina", a testimonianza della grande attenzione rivolta al concorso giunto alla terza edizione.

«Non è stata una scelta affatto semplice» ci confida Anastasio, costretto a portare da dieci a sedici il numero delle foto selezionate.

Di queste, mercoledì 20 dicembre saranno comunicate (a mezzogiorno sul Vescovado) le tre foto finaliste e venerdì 22 dicembre la vincitrice che si aggiudicherà un panettone artigianale della storica Pasticceria Pansa e t-shirt del Vescovado. Influente anche il numero di "like" totalizzato da ogni foto sulla pagina social "Amalfi Coast on Facebook".

Di seguito le sedici foto selezionate

  • Maria Camera - Un arcobaleno che esalta ancor più la bellezza della Divina con i colori del maltempo, un raggio di sole che spunta dalle nuvole illumina Amalfi, la resa del cellulare non è il massimo.

  • Giuliano Esposito - La violenta mareggiata di fine estate a Minori con gli ombrelloni ancora sull'arenile. Felice la scelta del bianco e nero, meno quella del taglio adoperato.

  • J.D. Vesper - Il tramonto della Costiera dalla spiaggia di Maiori: ottima la scelta del posizionamento verticale della macchina che dona la giusta importanza al movimento dell'onda catturata al momento giusto col sole che scompare all'orizzonte.

  • Emilia Carrano - Tramonto rosso sulla torre vicereale di Maiori (TorreNormanna), per uno scatto crepuscolare dal fascino "intramontabile": ottimo il taglio e la disposizione fotografica, belli i colori caldi e anche quelli freddi catturati.

  • Giovanna Castellano - Una foto che trasmette la quiete di un attimo che si spera non finisse mai: il tramonto a bordo di una barca in mezzo al mare. Ottimo il taglio, meno l'inclinazione che tende leggermente sulla destra.

  • Enza Carro - Apprezzabile l'idea di osservare, nascosti dietro una pianta, Positano. I rami sembrano abbracciare la città verticale.

  • Gennaro Rispoli - Una classica invincibile: la superba mareggiata su Amalfi. Buona la composizione fotografica che riesce a cogliere anche l'attimo di maggior estensione dell'onda.
  • Fabio Lettieri - La foto panoramica è realizzata con l'ausilio del drone: buona la composizione fotografica, non proprio felice la scelta della luce.
  • Ida Fusco - Buona la composizione generale. Singolare la scelta di non applicare filtri o post-produzione che sarebbero risultai troppo invasivi.

  • Agostino Criscuolo - Atrani come un presepe: fotografia in notturna che cattura al meglio il gioco di luci a esaltare il fronte mare del borgo, con lunga esposizione di ottima fattura.

  • Giuseppe Proto - E' la semplicità dei colori e del momento popolare a fare la differenza: più che una foto sembra un quadro ottocentesco che ritrae la scena di un piccolo mondo antico. La devozione mostrata dai fedeli verso la Vergine durante laprocessione alle 5 del mattino e i colori caldi del grappolo di case di Atrani sullo sfondo regalano emozione. Bravo l'autore a dare ordine a un momento di totale spontaneità. Perfetta composizione fotografica, ottima la scelta di pubblicare la foto con i colori originali.

  • Antonio De Bonis - Interessante l'immagine che cattura uno scorcio del borgo di Erchie, luogo di sogno estivo, in una giornata cupa col mare mosso.

  • Andrea Cobalto - Un'immagine pulita dalla spiaggia di Amalfi baciata dal sole in pieno inverno: l'occhio cade sul volo del gabbiano, bravo l'autore a catturarlo nel suo scatto, meravigliosi i colori, da vera e propria cartolina.

  • Michele Abbagnara - Scenario surreale con le nuvole che ammantano Amalfi quasi a lasciare una scia nel blu della notte. Buona la composizione.

  • Riccardo Ferri - Interessante la sintonia che si percepisce tra la ragazza che danza sul sagrato del Duomo di Sant'Andrea e le imponenti colonne che sostengono i maestosi archi a sesto acuto.

  • Andrea Piccolo Ibra - L'intramontabile fascino del piccolo peschereccio che rientra nel porto al termine di una faticosa e appassionante battuta in mare. L'autore, da bordo, coglie soltanto la murata di sinistra con la prua sulla rotta dell'antica Repubblica marinara.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107752103

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Arte in Movimento, a Vietri sul Mare la XI edizione della Serata di Gala

Vietri sul Mare si prepara ad accendere i riflettori sull'undicesima edizione di Arte in Movimento, la Serata di Gala che negli anni ha portato in Costiera Amalfitana grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Dopo aver ospitato personalità come Valeria Marini, Vladimir Luxuria,...

Eventi e Spettacoli

Roberto Colella in concerto a Conca dei Marini per “Meraviglie. I Sentieri dei Sensi”

Entra nel vivo il cartellone di "MERAVIGLIE. I SENTIERI DEI SENSI" , il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani (capofila), Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico...

Eventi e Spettacoli

Si conclude la 73esima edizione del Ravello Festival: gli ultimi tre concerti da non perdere / PROGRAMMA

Tre rappresentanti emblematici del panorama musicale internazionale arrivano sul Belvedere di Villa Rufolo per la conclusione del 73° Ravello Festival che si avvia a essere una tra le più apprezzate e seguite tra le edizioni recenti. Venerdì 22 agosto, ci sarà - in esclusiva italiana – la Dresdner Philharmonie...

Eventi e Spettacoli

“Latin Night”: ritmo caraibico e divertimento al porto turistico di Cetara

L'estate di Cetara continua a regalare emozioni con "Latin Night", l'appuntamento dedicato ai ritmi caraibici e alla travolgente energia della musica latina. Giovedì 21 agosto 2025, a partire dalle 21.30, l'area del porto turistico si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, dove la passione per...