Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Coast Christmas Pic, ecco le tre foto finaliste
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 dicembre 2017 13:56:27

Non è stato facile ma alla fine ha sciolto le sue riserve il fotografo professionista Emanuele Anastasio che ha scelto le tre foto finaliste all'"Amalfi Coast Christmas Pic", il contest fotografico che premia lo scatto migliore realizzato in Costa d'Amalfi durante questo periodo.
L'iniziativa, lanciata l'11 dicembre scorso, attiva sulla pagina social "Amalfi Coast on Facebook", in una sola settimana ha visto la pubblicazione di circa 400 foto, di ogni angolo della "Divina", a testimonianza della grande attenzione rivolta al concorso giunto alla terza edizione.
Di queste ne erano state scelte inizialmente sedici, poi tre: la processione dell'Immacolata ad Atrani di Giuseppe Proto, il tramonto in mezzo al mare di Giovanna Castellano e la spiaggia di Amalfi baciata dal sole d'inverno di Andrea Cobalto.
La foto vincitrice, che si aggiudicherà un panettone artigianale della storica Pasticceria Pansa e una t-shirt del Vescovado, sarà annunciata venerdì 22 dicembre. Influente anche il numero di "like" totalizzato da ogni foto sulla pagina social "Amalfi Coast on Facebook".
Di seguito le tre finaliste motivate da Emanuele Anastasio:

Giusepe Proto la processione dell'Immacolata ad Atrani - Conoscere e amare le nostre tradizioni significa onorare il linguaggio della nostra costiera, con un gioco di colori incedibile, ci fa percepire il calore di ogni raggio di sole. Bravo l'autore a dare ordine a un momento di totale spontaneità. Osservando bene la foto, disegnando i profili dei fedeli e della Madonna possiamo ricavare la stessa linea con i bordi delle case di Atrani ed il campanile della chiesa della Maddalena. Un'immagine che potrebbe omaggiare un artista che ha dipinto e amato tante processioni: il Maestro Mario Carotenuto di Salerno. Insomma, un vero capolavoro.

Giovanna Castellano tramonto in mezzo al mare - Questo è un aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto. Una foto che trasmette la quiete di un attimo che si spera non finisse mai: il tramonto a bordo di una barca in mezzo al mare. Ottimo il taglio. Composizione fotografica perfetta.

Andrea Cobalto la spiaggia d' Amalfi col sole d'inverno - Osservando il gabbiano ho pensato, questa è la strada da percorrere; trovare il ritmo assoluto e seguirlo con assoluta fiducia in questa terra splendida. Un'immagine pulita della spiaggia di Amalfi baciata dal sole in pieno inverno: l'occhio cade sul volo del gabbiano, bravo l'autore a catturarlo nel suo scatto, meravigliosi i colori, da vera e propria cartolina.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103532107
Vietri sul Mare si prepara ad accendere i riflettori sull'undicesima edizione di Arte in Movimento, la Serata di Gala che negli anni ha portato in Costiera Amalfitana grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Dopo aver ospitato personalità come Valeria Marini, Vladimir Luxuria,...
Entra nel vivo il cartellone di "MERAVIGLIE. I SENTIERI DEI SENSI" , il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani (capofila), Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico...
Tre rappresentanti emblematici del panorama musicale internazionale arrivano sul Belvedere di Villa Rufolo per la conclusione del 73° Ravello Festival che si avvia a essere una tra le più apprezzate e seguite tra le edizioni recenti. Venerdì 22 agosto, ci sarà - in esclusiva italiana – la Dresdner Philharmonie...
L'estate di Cetara continua a regalare emozioni con "Latin Night", l'appuntamento dedicato ai ritmi caraibici e alla travolgente energia della musica latina. Giovedì 21 agosto 2025, a partire dalle 21.30, l'area del porto turistico si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, dove la passione per...