Tu sei qui: Eventi e SpettacoliBennato, Avitabile e Calce a Ravello per tre eventi gratuiti
Inserito da (redazionelda), giovedì 28 luglio 2016 18:49:34
Saranno Eugenio Bennato, Enzo Avitabile e Alessandro Calce con i Deidda Brothers gli artisti scelti dal Comune di Ravello, in collaborazione con la Fondazione Ravello, per il mini programma musicale dell'estate 2016.
L'11 agosto appuntamento in piazza Vescovado con "Taranta Power", il concerto che prende il nome dall'album col quale Bennato ha segnato l'avvio di una nuova stagione di diffuso interesse popolare per la musica etnica italiana. Non mancheranno i successi "Che il Mediterraneo", "Grande Sud", "La canzone di Michela", "Ritmo di contrabbando".
La location scelta per il "Black Tarantella" di Avitabile è il piazzale dell'Auditorium (mercoledì 3 settembre). Da sempre uno dei musicisti di spicco della musica italiana e internazionale Enzo Avitabile ha dimostrato, in trent'anni di carriera, le sue grandi doti, tenendo sempre presente le radici di provenienza, ma senza mai aver paura di aprirsi al nuovo con collaborazioni di artisti provenienti da tutto il mondo.
Ne ha fatta di strada dal 1982, anno dell'uscita del suo primo album "Avitabile" e dalle collaborazioni con Pino Daniele, Edoardo Bennato, Franco Battiato fino a raggiungere il "palco" dei festival cinematografici mondiali di Venezia e Cannes con l'originale docufilm "Enzo" girato dal regista americano Jonathan Demme.
Chiude il mini programma il concerto dell'artista di casa Alessandro Calce che, con i Deidda Brothers, si esibirà il 18 settembre nella piazzetta di Torello (nel giorno della festa dell'Addolorata) nel concerto "Napoletiamo".
I tre eventi fanno parte di un programma più ampio, stilato poche settimane fa da Palazzo di Tolla (che ha impegnato 22mila euro in totale) in sostituzione di quello immaginato dalla precedente Amministrazione comunale guidata Paolo Vuilleumier che prevedeva eventi settimanali di jazz in piazza, sempre con il sostegno della Fondazione Ravello. Della programmazione erano state stampate persino le locandine, presto ritirate.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108855104
Martedì 12 agosto (ore 21.00), nello splendido scenario del Teatro all'aperto di Conca dei Marini (sito in via Don Gaetano Amodio, in località San Pancrazio), luogo sospeso tra cielo e mare in una cornice unica, ritorna la manifestazione Tour Terre Amiche, giunta alla XV edizione. In scena la Compagnia...
Prosegue con una tappa mozzafiato il progetto artistico "ODISSEA", ideato e diretto da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere, con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse". Dopo aver incantato il pubblico a Maiori, Atrani e Conca dei Marini, l'epopea di Ulisse approda in uno degli...
Lunedì 11 agosto a Positano, in piazza Flavio Gioia, è in programma il concerto dei Musica dal Ripostiglio, gruppo noto per il suo stile vivace e i ritmi sincopati che mescolano jazz, swing e cantautorato. L'appuntamento rientra nel calendario di Vicoli in Arte, la rassegna che anima l'estate positanese...
Torna a colorare l'estate di Tramonti l'evento "Happy Dreams - Come t'incanto", in programma il 18 e 19 agosto nella frazione di Polvica, con inizio alle 20:30. Organizzato dalla Pro Loco Tramonti con il patrocinio del Comune, l'evento promette due serate di pura magia e intrattenimento per grandi e...