Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCarnevale di Palma Campania, 17 febbraio la “Messinscena” decreta la vittoria finale del Palio 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 febbraio 2024 10:25:23
Tutto in un solo giorno: la Messinscena si ripresenta sul palco del Carnevale di Palma Campania dopo essere stata posticipata - giocoforza - a causa del maltempo del precedente week-end.
La città è in fermento per quello che rappresenterà l'ultimo atto della popolare kermesse mascherata, che quest'anno ha già fatto registrare un gran numero di presenze, con tantissimi spettatori giunti un po' da tutta l'area partenopea e da diverse località del Sud Italia per ammirare le fantastiche Quadriglie.
Dopo le votazioni espresse dalle giurie per la Sfilata, le Prove del Villaggio e i Canzonieri del Martedì Grasso, sarà proprio quella della Messinscena l'ultima performance, a questo punto decisiva, per decretare la vittoria finale del Palio 2024.
Come è noto, le nove Quadriglie in gara, originariamente, avrebbero dovuto proporre questa speciale esibizione nelle due giornate di sabato 10 e di domenica 11 febbraio, ma il meteo inclemente ha costretto gli organizzatori a rimandare tutto di sette giorni.
Dunque, concentrati tutti in un'unica giornata, i nove gruppi mascherati cercheranno di fare del loro meglio per conquistare i voti più alti, completando il tabellone dei voti, che in seguito - nei giorni a seguire - verranno scrutinati ed annunciati pubblicamente.
Largo alla Messinscena, dunque, e questo è il nuovo ordine di esibizione sul palco centrale di piazza Mercato, previsto per la giornata di sabato 17 febbraio: dalle ore 16:20 toccherà agli Scugnizzi; a seguire alle ore 17:00 Teglanum; poi, dalle ore 17:40 Scusate il Ritardo; quindi, via via tutte le altre, per cui dalle 18:20 toccherà ai MoNellì; dalle 19:00 si esibirà ‘A Livella; dalle ore 19:40 spazio agli Studenti; dalle 20:20 salirà sul palco Tutta n'Ata Storia; dalle 21.00 ecco i Gaudenti; dalle 21:40, infine, l'ultima performance di giornata spetterà agli Amici di Pozzoromolo.
Ma lo spettacolo di questo speciale sabato carnascialesco non finisce qui, perché nella stessa serata di sabato 17 febbraio sono attesi gli ospiti già annunciati da tempo: la showgirl e conduttrice televisiva Veronica Maya e il giovane ed emergente cantante napoletano LDA (al secolo, Luca D'Alessio).
In qualità di presentatrici ci saranno Francesca Faratro, Ertilia Giordano e Milena Giugliano, che daranno quel tocco in più di bellezza, brio, sensualità e professionalità all'atto conclusivo del Carnevale di Palma Campania 2024.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102526106
Si terrà dal 13 al 18 agosto, a Santa Tecla di Montecorvino Pugliano, la IV edizione de "Le notti dei briganti", la rassegna enogastronomica organizzata dall'omonima associazione culturale in collaborazione con Nicola Iannaco, direttore artistico degli eventi del Comune di Montecorvino Pugliano, e con...
Un viaggio nelle profondità marine tra emozioni, musica dal vivo e magia Disney: venerdì 8 agosto 2025, alle ore 21, la splendida Piazza San Francesco di Cetara si trasformerà in un vero e proprio teatro sotto le stelle con il musical per bambini "In Fondo al Mar", liberamente ispirato al capolavoro...
Agropoli si prepara a vivere tre giornate all'insegna della musica d'autore, dell'intrattenimento e della cultura con Casa Sanremo OFF, il format itinerante di successo del Consorzio Gruppo Eventi, nato dall'esperienza di Casa Sanremo. Dal 7 al 9 agosto 2025, la città cilentana ospiterà tre eventi di...
Torna anche quest'anno, più golosa che mai, l'attesissima Festa della Melanzana al Cioccolato De.Co. di Maiori, che si terrà giovedì 7 agosto 2025, a partire dalle ore 20, nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo Mezzacapo. La serata celebra uno dei dolci più iconici della tradizione maiorese:...