Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, 1° maggio la 53esima edizione della Scetajorde
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 aprile 2025 15:37:07
Si svolgerà giovedì 1 maggio la tanto attesa manifestazione di allegro podismo su strada Scetajorde, giunta alla sua 53ª edizione - Memorial Gerardo Canora, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’AVIS Comitato Provinciale di Salerno, dell’Ansmes Regionale, del Comitato Paralimpico della Regione Campania e del CONI Regionale - Sezione di Salerno.
Gli atleti partecipanti si ritroveranno giovedì alle ore 10:00 in Piazza Amabile, accolti da Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli e dall’intera maestranza del Centro Sportivo Italiano, Comitato di Cava de’ Tirreni.
Dopo la benedizione impartita da Sua Eccellenza, sarà lo stesso arcivescovo a dare il via all’intera manifestazione, che quest’anno è caratterizzata da un motto speciale:
Continueremo a "fare rumore" con il Bene - Ciao Capitano
CORRIAMO PER LA PACE
È lo striscione che precederà la carovana dei partecipanti, in ricordo della figura di Papa Francesco.
I partecipanti percorreranno l’intero borgo porticato per raggiungere il chiostro di San Francesco, dove il rettore del convento, Padre Pietro Anastasio, attenderà l’intera carovana.
Dopo un breve momento di riflessione, la carovana ripartirà, percorrendo nuovamente il borgo porticato per arrivare in Piazza Amabile, dove sarà inaugurato il Villaggio dello Sport all’interno del mega parcheggio messo a disposizione dalla Metellia Servizi.
Alle ore 12:45 si terrà la premiazione dell’istituto scolastico con il maggior numero di atleti partecipanti e l’estrazione di una mountain bike.
Fonte: Il Portico
rank: 107111108
Il Gruppo Teatrale "Cesarano" torna ad emozionare il pubblico con il suo secondo laboratorio teatrale, interamente dedicato ai più giovani. Protagonisti saranno i talenti della sezione "Piccoli Attori", pronti a conquistare la platea con freschezza, creatività e tanta magia nello spettacolo "È tutta...
Come essere dentro un grande film: la 30^ edizione di "Alla Tavola della Principessa Costanza" è già un trionfo di pubblico ed emozioni. Migliaia di visitatori hanno invaso il centro storico di Teggiano trasformato, ancora una volta, in un vero borgo medievale, un palcoscenico a cielo aperto nel quale...
Ferragosto si tinge dei vivaci e sfavillanti colori dell'arcobaleno grazie all'immancabile appuntamento con il celebre Holi, Il Festival dei Colori, che si celebra alla "Festa Grande Santa Viola" di Grezzana, nel Veronese, divenuto ormai una vera e propria e coinvolgente tradizione estiva. La "Festa...
Esiste un luogo dove il tempo rallenta e la vita torna a respirare, in cui il mare ascolta e il cielo racconta. Quel luogo è il Cilento e quel tempo sospeso si chiama ViviamoCilento. Esattamente tra un mese, dal 12 al 14 settembre, Acciaroli tornerà ad essere culla di emozioni, arte, musica e visioni....