Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, 14 dicembre un concerto a cappella speciale per la Solidarietà
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 dicembre 2024 10:31:33
Sabato 14 dicembre, alle ore 19:30, l'Aula Consiliare del Comune di Cava de' Tirreni ospiterà un evento musicale straordinario: un concerto a cappella organizzato dal Lions Club Cava Vietri in collaborazione con il Leo Club. Un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati di musica e per coloro che desiderano contribuire a iniziative di solidarietà.
L'iniziativa è fortemente voluta dalla Presidente del Lions Club Cava Vietri, Antonella D'Ascoli, che, con il prezioso contributo del socio Felice Cavaliere, ha deciso di organizzare questa serata con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale e, al contempo, raccogliere fondi per sostenere progetti di solidarietà, seguendo pienamente gli ideali di Lions Club International.
Questo concerto rappresenta solo una delle tante attività di servizio e di cultura che il Lions Club Cava Vietri ha già realizzato e ha in programma di realizzare durante quest'anno sociale. L'evento si inserisce infatti nel quadro delle azioni promosse dal Lions Club, che punta a lasciare un segno positivo nella comunità locale, come sottolineato dall'esortazione del Presidente Internazionale Fabrizio Oliveira: "Costruire il bene per tutti", e dal motto del Governatore Distrettuale Tommaso Di Napoli: "Innoviamo con il cuore e con la mente".
Il concerto avrà anche una finalità benefica, permettendo di raccogliere fondi per la Lions Club International Foundation (LCIF), la fondazione globale che supporta i 1,4 milioni di soci di Lions Clubs International. Dal 1968, la LCIF ha erogato più di 19.000 contributi, destinando oltre 1,2 miliardi di USD per migliorare la salute e il benessere delle persone, rafforzare le comunità e aiutare i bisognosi, sia a livello locale che globale.
Ad arricchire la serata, il gruppo vocale "Numeri Primi", un ensemble di 20-25 elementi diretto dal Maestro Alessandro Tino. Il gruppo si distingue per la sua capacità di esplorare e reinterpretare un vasto repertorio musicale, spaziando dal sacro al profano e, in particolare, nel genere pop/rock a cappella. "Numeri Primi" ha conquistato il pubblico di numerosi eventi prestigiosi, come il Filarmonico di Verona e il Campovolo di Reggio Emilia, ed è stato ospite d'onore in importanti festival di musica a cappella, tra cui il "Vocalmente" di Fossano.
Il repertorio natalizio che sarà proposto dall'Orchestra Vocale "Numeri Primi" include alcune delle carols più celebri, riarrangiate interamente a cappella, creando un'esperienza musicale unica che unisce tradizione e innovazione.
L'ingresso all'evento è gratuito, ma sarà possibile fare un contributo volontario per la Fondazione LCIF, supportando così le numerose attività umanitarie promosse dal Lions Club International.
Fonte: Il Portico
rank: 105815100
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...