Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Tananai, spettacolo di droni e 35 anni del Porto Turistico: una serata indimenticabile a Capri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 agosto 2025 08:15:58
L'Amministrazione Comunale di Capri annuncia uno degli eventi più attesi dell'estate: sabato 10 agosto, nella suggestiva cornice del Molo del Pennello a Marina Grande, andrà in scena il concerto di Tananai, tra i protagonisti più apprezzati del panorama musicale italiano.
A rendere ancora più magica la serata sarà un imponente spettacolo di droni, che colorerà il cielo caprese con coreografie luminose accompagnate da musica ed emozioni. L'evento coinciderà con un'importante celebrazione: i 35 anni del Porto Turistico di Capri, simbolo di accoglienza, storia e visione proiettata verso il futuro.
"L'Amministrazione Comunale punta sempre più in alto, con una progettualità ben definita e una visione ambiziosa. Vogliamo continuare a valorizzare Capri come luogo di cultura, bellezza e innovazione, attraverso eventi che uniscono tradizione e contemporaneità" - dichiara il Sindaco, Paolo Falco -"Stiamo costruendo" - continua Falco - " passo dopo passo, un futuro fatto di progettualità concreta, visione strategica e valorizzazione del nostro patrimonio naturale e umano.
Lo spettacolo di droni che accompagnerà la serata sarà una testimonianza della nostra volontà di innovare, di stupire, di coinvolgere, senza mai perdere di vista la qualità e la sicurezza".
L'Assessore ai Grandi Eventi, Salvatore Ciuccio, afferma: "Sarà una notte straordinaria, tra mare, musica e innovazione, pensata per residenti, turisti e per tutti coloro che amano Capri. Il concerto di Tananai del 10 agosto al Molo del Pennello rappresenta molto più di un semplice evento musicale: è un momento simbolico, un segno concreto della direzione che stiamo prendendo come amministrazione. Capri merita eventi di respiro nazionale e internazionale, e questo è solo uno dei tanti appuntamenti che hanno caratterizzato l'offerta turistica del comune e che continueranno a rendere la nostra isola protagonista di una stagione di rinascita culturale, artistica e turistica ".
"Celebriamo con orgoglio i 35 anni del Porto Turistico di Capri" - dice il Presidente del Porto Turistico di Capri, Augusto Federico- " una struttura che ha saputo coniugare tradizione marinara e innovazione infrastrutturale, diventando un punto di riferimento nel Mediterraneo.
La società Porto Turistico di Capri ha lavorato con impegno e costanza, grazie al contributo di tutte le persone che ogni giorno rendono possibile il buon funzionamento e la crescita della struttura. Il concerto di Tananai e lo spettacolo di droni saranno un omaggio alla nostra storia e un segno concreto di come vogliamo continuare a guardare avanti."
"In continuità con altri eventi già realizzati" - dichiara ancora l'Assessore Ciuccio - "anche per questo appuntamento, l'intero ricavato dalle donazioni sarà destinato all'Associazione *Una Nessuna Centomila*, con la quale manteniamo un forte legame e che sosteniamo con convinzione per il valore delle sue azioni a favore delle donne."
Per partecipare al concerto questo è il link che prevede una minima donazione:
https://tananai.metooo.com/e/tananai/688a494f8b17459785530d90
Fonte: Positano Notizie
rank: 10101102
Sarà una serata all'insegna del ritmo, del talento e del divertimento quella in programma lunedì 11 agosto 2025, quando in Piazza Flavio Gioia, alle ore 21, si esibiranno i Musica da Ripostiglio, una delle formazioni più originali e coinvolgenti del panorama musicale italiano. L'evento rientra nel calendario...
PRAIANO - Sarà una notte di festa, cultura, musica e solidarietà quella in programma domenica 10 agosto 2025 per la Notte Bianca di Praiano, un appuntamento atteso che coinvolgerà l'intero borgo in un'atmosfera di scoperta e intrattenimento. A partire dalle ore 21, tra Piazza San Luca, Piazza San Gennaro...
Oggi, giovedì 7 agosto a Maiori il Festival della Melanzana al cioccolato De. Co svela a tutti il dolce caratteristico dell'agosto maiorese, che per tradizione si lega i festeggiamenti della patrona Santa Maria a Mare il 15 agosto. Il Festival, che si terrà a partire dalle ore 20.00 negli storici giardini...
È tra gli eventi più attesi del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei, capace ogni anno di incantare escursionisti, appassionati di musica e amanti del cielo notturno. Torna "L'Alba Magica", l'esperienza multisensoriale che unisce hiking, spettacolo itinerante, osservazione astronomica e musica dal...