Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCosta d'Amalfi: 6-7 dicembre tornano le suggestioni del Natale Subacqueo alla Grotta dello Smeraldo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 dicembre 2019 10:22:17
Per il 52esimo anno consecutivo si ripete uno degli eventi più suggestivi in Costiera Amalfitana.
Il Natale Subacqueo di Amalfi e Conca dei Marini attende il 6 e 7 dicembre gli amanti delle immersioni desiderosi di vivere il mistero della natività tra nella meravigliosa Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini.
L'evento, organizzato dal Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno, prevede due escursioni: la "Passeggiata storica tra i vicoli di Amalfi", condotta da una guida e si necessita prenotazione, e il tour a Valle delle Ferriere.
Punti di riferimento saranno gli alberghi "La Bussola" e il "Residence" di Amalfi dove i partecipanti pernotteranno. Di seguito il programma completo dell'iniziativa.
Venerdì 6 Dicembre
• ore 9:00 iscrizione ed inizio Concorso di fotografia in estemporanea intitolato: " Amalfi sopra e sotto il mare " con un mix di immagini terrestri e subacquee.
• ore 10:00 iscrizione ed inizio Concorso di fotografia in estemporanea destinata a solo foto esterne, intitolato: "La Costa d'Amalfi impressioni di Dicembre".
• ore 11:00 Passeggiata guidata per i vicoli di Amalfi ed i suoi segreti.
Sabato 7 Dicembre
• ore 9:30 consegna foto del concorso "Sopra e sotto il mare di Amalfi" presso l'hotel La Bussola
• ore 10:00 consegna foto del concorso "La Costa d'Amalfi impressioni di Dicembre" all'hotel La Bussola
• ore 11.00 Escursione guidata alla "Valle delle Ferriere"
• ore 16:00 celebrazione della Santa Messa officiata dall'arcivescovo di Cava e Amalfi sul piazzale prospiciente la Grotta dello Smeraldo.
• ore 17:00 inizio della storica processione subacquea notturna al presepe sommerso nell'interno della grotta sotto la guida di subacquei del GO Sub.
• Ore 20:00 Serata conclusiva con cena e a seguire proiezioni delle immagini dei concorsi, premiazioni, ringraziamenti e saluti.
E' prevista, come di consueto, la partecipazione di rappresentanti di corpi militari, rappresentanze civili della provincia, ed alcuni media.
Si precisa che nulla è dovuto per l'iscrizione alla processione mentre il contributo per partecipare alla serata finale, che comprende la cena, è di 30 euro.
Il ristorante è in possesso di certificazione che attesta la assoluta capacità di far fronte alle necessità di soggetti celiaci.
Il termine ultimo per l'iscrizione al concorso è venerdì 6 dicembre e la quota partecipativa è di 5,00 euro. Per info e prenotazioni immersione e cena, rivolgersi a Costantino Volpe (tel. 335 453 781)
costantinovolpe51@gmail.com
Per info e prenotazioni concorsi foto, rivolgersi ad Antonio Bergamino (tel. 335 6209 056).
Fonte: Il Vescovado
rank: 108013106
Vietri sul Mare si prepara ad accendere i riflettori sull'undicesima edizione di Arte in Movimento, la Serata di Gala che negli anni ha portato in Costiera Amalfitana grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Dopo aver ospitato personalità come Valeria Marini, Vladimir Luxuria,...
Entra nel vivo il cartellone di "MERAVIGLIE. I SENTIERI DEI SENSI" , il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani (capofila), Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico...
Tre rappresentanti emblematici del panorama musicale internazionale arrivano sul Belvedere di Villa Rufolo per la conclusione del 73° Ravello Festival che si avvia a essere una tra le più apprezzate e seguite tra le edizioni recenti. Venerdì 22 agosto, ci sarà - in esclusiva italiana – la Dresdner Philharmonie...
L'estate di Cetara continua a regalare emozioni con "Latin Night", l'appuntamento dedicato ai ritmi caraibici e alla travolgente energia della musica latina. Giovedì 21 agosto 2025, a partire dalle 21.30, l'area del porto turistico si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, dove la passione per...