Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Disco Mania": lo spettacolo che celebra la storia della disco dance
Inserito da (Admin), domenica 26 gennaio 2025 17:01:19
Disco Mania: il grande spettacolo che celebra la storia della disco dance in anteprima nazionale al Teatro Pacini di Pescia venerdì 7 febbraio alle ore 21.00.
"Unisciti a noi per una serata che farà ballare il tuo cuore e la tua anima con "Disco Mania", dove il ritmo non finisce mai! - esortano gli organizzatori - La musica disco non è solo un genere musicale, ma una vera e propria rivoluzione culturale che ha segnato intere generazioni, influenzando la moda, la società e l'industria musicale" - aggiungono.
Disco Mania, la nuova produzione firmata S11 (Stage 11) agenzia che da vent'anni opera nell'ambito dell'intrattenimento dal vivo, producendo spettacoli e musical all'insegna dell'eccellenza artistica e tecnica, è pronta a far rivivere al pubblico questa magia, con un evento esplosivo che ripercorre le tappe fondamentali della disco dance, dai suoi albori fino agli anni 2000.
Disco Mania è un viaggio immersivo e spettacolare che racconta la storia della disco music attraverso performance dal vivo e proiezioni video di grande impatto. Lo spettacolo è strutturato in quattro atti principali, ognuno dedicato a una fase storica:
Lo show inizia con la nascita della disco music, un genere nato dall'incontro tra soul, funk e R&B. Rivivi i brani iconici di Donna Summer, Chic, Bee Gees e molti altri artisti che hanno definito la Golden Age della disco. Negli anni '80 la disco si evolve in sonorità più elettroniche, influenzando artisti come Madonna, Michael Jackson e Diana Ross, che dominano le piste da ballo di tutto il mondo. Negli anni Novanta, con l'ascesa di generi come la house, la techno e la trance, la disco evolve in nuove forme di musica elettronica, segnando l'inizio della cultura rave e trasformando il panorama musicale globale. Negli anni Duemila la disco incontra il pop e si contamina con suoni urban e ritmi elettronici, dando vita a hit mondiali che continuano a influenzare la cultura contemporanea.
"Con Disco Mania, il nostro obiettivo è celebrare uno dei generi musicali più iconici e influenti di tutti i tempi. La musica disco non è stata solo un fenomeno sonoro, ma una vera rivoluzione culturale - dichiara il regista, Emiliano Galigani - che ha abbattuto barriere sociali, unito persone di ogni provenienza e trasformato la pista da ballo in un luogo di libertà e celebrazione. Abbiamo lavorato per ricreare l'energia e la magia delle discoteche leggendarie. Vogliamo offrire un'esperienza unica, invitiamo tutti a unirsi a noi in questo viaggio straordinario, per ballare e vivere insieme il ritmo e la gioia di una musica che non smetterà mai di farci sognare."
Disco Mania unisce il meglio della musica live, con una band di otto elementi ed effetti visivi creano l'atmosfera vibrante della Disco. Lo show non è solo un omaggio al passato, ma un'esperienza coinvolgente che celebra il presente e il futuro della musica dance.
Disco Mania è dedicato agli appassionati della musica senza tempo, ai nostalgici delle serate passate sotto la sfera a specchi e a tutti coloro che vogliono scoprire le radici della musica dance moderna. Non perdere l'occasione di rivivere i momenti indimenticabili che hanno fatto la storia della disco e di scatenarti sulle note di successi immortali.
Non perderti Disco Mania: il grande spettacolo che celebra la storia della disco dance
In anteprima nazionale al Teatro Pacini di Pescia
Piazza San Francesco, 9
Venerdì 7 febbraio ore 21,00
Prevendita su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/disco-mania-live-teatro-pacini-19480551/
Fonte: Booble
rank: 10683103
Quattro cavalieri, detti "Milites", le cui figure compaiono in un affresco dell'abbazia millenaria di di Santa Maria dell'Olearia a Maiori e due mercanti, il primo appartenente alla nobiltà amalfitana, l'altro espressione del cosiddetto ceto dei "mediocres". Sono alcuni dei nuovi personaggi introdotti...
Giovedì prossimo 15 maggio, con inizio alle ore 10,30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Andrea Genoino" di Cava de' Tirreni, si terrà l'evento in ricordo di Antonio Ferrigno, fisico cavese e studente liceale, scomparso prematuramente nel 2009. La manifestazione "Antonio Ferrigno, un fisico...
Grande successo per la seconda edizione del Torneo di Scala Quaranta, svoltosi dal 5 all’8 maggio presso il Centro Sociale Anziani e Pensionati di Maiori. L’evento, organizzato dal presidente del Centro Vincenzo Mammato, con la collaborazione dei soci Luigi Manzo e Gennaro D’Amato, ha visto la partecipazione...
Il 17 maggio alle ore 11.30, presso Palazzo Palumbo in Corso Umberto I a Cava de' Tirreni, si terrà un evento speciale nell'ambito delle attività del Giubileo Forol, dedicato alla valorizzazione de "LaVia Regia de La Cava". L'iniziativa, promossa dall'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni, dall'Abbazia...