Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEcco la Ferrari Amalfi, un omaggio alla Costiera Amalfitana e al Sud Italia / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 luglio 2025 07:25:39
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante.
Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo.
Seguendo la tradizione consolidata dai modelli Portofino e Roma, Amalfi è stata scelta per associare ancora una volta Ferrari alla bellezza italiana e a un luogo simbolo del nostro Paese.
"Ferrari è onorata di organizzare una prima mondiale nel Sud Italia, che ha già ospitato molte delle nostre Cavalcade", afferma Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari. "In qualità di ambasciatrice dell'Italia nel mondo, Ferrari è orgogliosa di far conoscere ai propri clienti questi luoghi meravigliosi e di portarli al centro dell'attenzione internazionale. Di fronte alla scelta di un nome per il nostro nuovo modello, Amalfi è stata la soluzione naturale, grazie al fascino di questa località celebre in tutto il mondo".
La Ferrari Amalfi è stata presentata per la prima volta due sere fa in una struttura trasparente affacciata sul molo. Lo spettacolo, realizzato con l'aiuto di maestranze locali, è stato ripetuto ieri sera e sarà ripetuto anche stasera, creando un'atmosfera suggestiva tra il lungomare di Amalfi e il Mediterraneo.
Dopo questi eventi esclusivi riservati ai clienti, la nuova Ferrari sarà esposta nella Piazza Duomo della città il 4 e 5 luglio per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati. Magica a qualsiasi ora del giorno e della notte, con la sua scalinata monumentale, questa piazza nel cuore di Amalfi sarà la cornice perfetta per questa nuova gran turismo che incarna l'eleganza senza tempo della Ferrari.
La Ferrari Amalfi, nuova berlinetta 2+ della Casa di Maranello dotata di motore V8 biturbo posizione centrale-anteriore, ridefinisce il concetto di gran turismo contemporanea, unendo prestazioni elevate, versatilità ed estetica raffinata. Progettata per chi desidera godersi una prestazione emozionante senza rinunciare al comfort o allo stile, la Ferrari Amalfi si distingue per il suo equilibrio inedito tra adrenalina e fruibilità quotidiana.
Il suo design nasce da un'impostazione fluida e minimalista, con volumi scolpiti e superfici pulite che esprimono maggiore modernità e dinamismo.
Foto: Maria Abate
Fonte: Positano Notizie
rank: 10506103
RAVELLO - In occasione della Luna del Cervo, il primo plenilunio dell'estate, Villa Cimbrone apre le porte del suo iconico Terrazzo dell'Infinito per un evento esclusivo che celebra la bellezza del cielo notturno e l'incanto della Costiera Amalfitana. Mercoledì 9 luglio, dalle 20:45 alle 22:00, sarà...
Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 10, nella sede della Provincia di Salerno a Palazzo Sant'Agostino, sarà presentata alla stampa la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia. Diciannove gli appuntamenti in cartellone, che anche quest'anno si terranno quasi interamente nella suggestiva cornice...
È tutto pronto per la nuova edizione del concorso internazionale Miss & Mister Deaf World, che si svolgerà dal 14 al 24 luglio 2025 nella splendida cornice di Praga, capitale della Repubblica Ceca. Tra i protagonisti dell'evento, anche quest'anno ci sarà Gaetano Apicella, originario di Tramonti, pronto...
È ormai tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5 luglio, ma l'atmosfera di festa si accenderà già dal giorno prima. Venerdì 4 luglio, infatti, presso l'elegante cornice dell'Hotel Ancora di Magazzeno (Pontecagnano Faiano), si terrà la cerimonia ufficiale...