Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEstate a Sarno. Sannino e Noemi in concerto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 luglio 2025 09:16:16
Si è tenuta ieri mattina, nella sala assessori del Comune di Sarno, la conferenza stampa di presentazione dell'Estate Sarnese 2025: un ricco cartellone di eventi pensato per animare e valorizzare ogni angolo della città, con iniziative che spaziano dalla musica al teatro, dalla cultura alla riscoperta delle radici locali.
A illustrare i principali appuntamenti della rassegna il Sindaco Francesco Squillante e il Consigliere Delegato alla Cultura e agli Eventi, Anna Maria Della Porta. Il calendario propone un'offerta eterogenea che animerà i mesi di luglio e agosto, con eventi capaci di unire intrattenimento, tradizione e partecipazione cittadina.
Il cartellone dell'Estate Sarnese 2025 propone, tra le numerose iniziative in programma, cinque appuntamenti di punta che animeranno le piazze e coinvolgeranno il pubblico con musica, spettacolo ed emozioni.
Si parte lunedì 21 luglio, alle ore 22.00, in Piazza Duomo a Episcopio, con Febbre Italiana, il party-show dedicato ai grandi successi della musica italiana: un viaggio travolgente dagli anni '80 fino ai giorni nostri, tra ritmo, energia e atmosfere tutte da ballare
.Il 16 agosto, alle ore 22.00, Piazza 5 Maggio ospiterà Nostalgia 90, lo show musicale più celebre d'Italia dedicato agli anni '90. Musica, animazione, ballerine, scenografie spettacolari ed effetti speciali renderanno la serata un vero e proprio tuffo nel passato.
Domenica 17 agosto, alle ore 22.00, in località Foce, sarà la volta di Gianluca Capozzi, che salirà sul palco per un concerto atteso e sentito, pronto a emozionare il pubblico con la sua voce intensa e le sue melodie cariche di sentimento.
Il programma prosegue sabato 23 agosto, ancora alle ore 22.00 in Piazza 5 Maggio, con il concerto di Andrea Sannino, che porterà a Sarno il suo Via Partenope Tour 2025: una serata tra note napoletane e grandi emozioni, all'insegna della musica d'autore.
A chiudere il ciclo dei grandi eventi, sabato 30 agosto, sempre in Piazza 5 Maggio, ci sarà Noemi con il suo Nostalgia Summer Tour. Una voce potente e inconfondibile per un finale che si preannuncia carico di energia.
Questi sono gli eventi principali di un programma molto più ampio e articolato, reso possibile grazie alla forte sinergia tra l'Amministrazione Comunale, le associazioni, i comitati e le realtà del territorio. Una collaborazione concreta che ha permesso di costruire un'estate ricca di appuntamenti coinvolgenti, capaci di valorizzare ogni angolo della città.
"Abbiamo pensato a un'estate aperta a tutti - ha dichiarato il Sindaco Francesco Squillante - con un cartellone che porti cultura e spettacolo nei quartieri, nelle piazze e nei luoghi simbolo della città. Un programma ricco di appuntamenti, promosso dal Comune di Sarno e dall'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, e reso possibile grazie alla collaborazione concreta di associazioni e comitati del territorio.L'obiettivo - ha aggiunto - è fare di Sarno sempre più la città dei grandi concerti, capace di richiamare pubblico da tutta la provincia di Salerno e oltre, trasformando ogni evento in un'occasione di crescita, partecipazione e visibilità per la nostra città."
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10782105
La monumentale scalea è pronta a trasformarsi in un anfiteatro 'en plein air' venerdì 25 luglio 2025 alle ore 22 per accogliere un artista che sa creare un feeling unico con il suo pubblico. Roy Paci, cantautore, trombettista, musicista, dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo, si prepara ad inondare...
Venerdì 25 luglio ricorre la Giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento, un'iniziativa promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ed organizzata nel nostro Paese dalla Fee Italia, Foundation for Environmental Education, che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del salvamento...
La monumentale scalea è pronta a trasformarsi in un anfiteatro 'en plein air' venerdì 25 luglio 2025 alle ore 22 per accogliere un artista che sa creare un feeling unico con il suo pubblico. Roy Paci, cantautore, trombettista, musicista, dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo, si prepara ad inondare...
Manù Squillante a Villa Guariglia con un concerto che attraversa l'anima. Domani (mercoledì 23 luglio) alle ore 20.30, nell'ambito della 28ª edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia, sulla terrazza sospesa tra cielo e mare della storica residenza dell'ambasciatore Raffaele Guariglia, di proprietà...