Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEstate a Sarno. Sannino e Noemi in concerto

Eventi e Spettacoli

Presentato il cartellone degli eventi estivi promossi dal Comune di Sarno

Estate a Sarno. Sannino e Noemi in concerto

Un ricco programma animerà Sarno nei mesi di luglio e agosto con grandi concerti, feste a tema e appuntamenti culturali. Tra i protagonisti Noemi, Andrea Sannino, Gianluca Capozzi, Febbre Italiana e Nostalgia 90. Il Sindaco Squillante: “Vogliamo fare di Sarno la città dei grandi eventi”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 luglio 2025 09:16:16

Si è tenuta ieri mattina, nella sala assessori del Comune di Sarno, la conferenza stampa di presentazione dell'Estate Sarnese 2025: un ricco cartellone di eventi pensato per animare e valorizzare ogni angolo della città, con iniziative che spaziano dalla musica al teatro, dalla cultura alla riscoperta delle radici locali.

A illustrare i principali appuntamenti della rassegna il Sindaco Francesco Squillante e il Consigliere Delegato alla Cultura e agli Eventi, Anna Maria Della Porta. Il calendario propone un'offerta eterogenea che animerà i mesi di luglio e agosto, con eventi capaci di unire intrattenimento, tradizione e partecipazione cittadina.

Il cartellone dell'Estate Sarnese 2025 propone, tra le numerose iniziative in programma, cinque appuntamenti di punta che animeranno le piazze e coinvolgeranno il pubblico con musica, spettacolo ed emozioni.

Si parte lunedì 21 luglio, alle ore 22.00, in Piazza Duomo a Episcopio, con Febbre Italiana, il party-show dedicato ai grandi successi della musica italiana: un viaggio travolgente dagli anni '80 fino ai giorni nostri, tra ritmo, energia e atmosfere tutte da ballare

.Il 16 agosto, alle ore 22.00, Piazza 5 Maggio ospiterà Nostalgia 90, lo show musicale più celebre d'Italia dedicato agli anni '90. Musica, animazione, ballerine, scenografie spettacolari ed effetti speciali renderanno la serata un vero e proprio tuffo nel passato.

Domenica 17 agosto, alle ore 22.00, in località Foce, sarà la volta di Gianluca Capozzi, che salirà sul palco per un concerto atteso e sentito, pronto a emozionare il pubblico con la sua voce intensa e le sue melodie cariche di sentimento.

Il programma prosegue sabato 23 agosto, ancora alle ore 22.00 in Piazza 5 Maggio, con il concerto di Andrea Sannino, che porterà a Sarno il suo Via Partenope Tour 2025: una serata tra note napoletane e grandi emozioni, all'insegna della musica d'autore.

A chiudere il ciclo dei grandi eventi, sabato 30 agosto, sempre in Piazza 5 Maggio, ci sarà Noemi con il suo Nostalgia Summer Tour. Una voce potente e inconfondibile per un finale che si preannuncia carico di energia.

Questi sono gli eventi principali di un programma molto più ampio e articolato, reso possibile grazie alla forte sinergia tra l'Amministrazione Comunale, le associazioni, i comitati e le realtà del territorio. Una collaborazione concreta che ha permesso di costruire un'estate ricca di appuntamenti coinvolgenti, capaci di valorizzare ogni angolo della città.

"Abbiamo pensato a un'estate aperta a tutti - ha dichiarato il Sindaco Francesco Squillante - con un cartellone che porti cultura e spettacolo nei quartieri, nelle piazze e nei luoghi simbolo della città. Un programma ricco di appuntamenti, promosso dal Comune di Sarno e dall'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, e reso possibile grazie alla collaborazione concreta di associazioni e comitati del territorio.L'obiettivo - ha aggiunto - è fare di Sarno sempre più la città dei grandi concerti, capace di richiamare pubblico da tutta la provincia di Salerno e oltre, trasformando ogni evento in un'occasione di crescita, partecipazione e visibilità per la nostra città."

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10154106

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Maiori, stasera Filippo Civale presenta il suo nuovo libro “Esercizio è salute” all'Hotel Panorama

È conosciuto da tutti come il "peripatetico del Duemila": chilometri macinati ogni giorno tra i sentieri e i borghi della Costiera Amalfitana, una fede incrollabile nella Madonna dell'Avvocata e una filosofia di vita che mette al centro il corpo, l'anima e la preghiera. A quasi novant'anni, Filippo Civale...

Eventi e Spettacoli

"Non solo snorkeling": 7 settembre l'esperienza educativa per bambini e ragazzi a Vietri sul Mare

Domenica 7 settembre, alle ore 8:30, si svolgerà a Vietri sul Mare l'iniziativa "Non solo snorkeling". Un'esperienza educativa tra snorkeling e scienza, pensata per avvicinare bambini e ragazzi alla bellezza e alla fragilità dell'ecosistema marino. Una possibilità di guardare da vicino le specie che...

Eventi e Spettacoli

Scala, musica e storia si incontrano al Monastero di San Cataldo con il pianista Kristoffer Hyldig

Continua il viaggio tra musica, cultura e paesaggio del festival Scala Sound Trek, organizzato dal Comune di Scala con la direzione artistica del M° Lorenzo Apicella. Domani mattina, domenica 7 settembre, il protagonista sarà il suggestivo Monastero di San Cataldo, che grazie alla disponibilità della...

Eventi e Spettacoli

Il positanese Daniele Di Donato sul palco della 53esima edizione del “Positano Premia la Danza - Leonide Massine”

Questa sera, sabato 6 settembre alle ore 21:00, la Spiaggia Grande di Positano si trasformerà ancora una volta in un palcoscenico d'eccellenza per la danza internazionale, ospitando la 53ª edizione del prestigioso premio "Positano Premia la Danza - Leonide Massine". Tra gli artisti attesi sul palco,...