Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGigione arriva a Paupisi: attesa per il concerto del “Re delle Sagre” sabato 26 luglio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 25 luglio 2025 11:25:45
Grande colpo alla contrada Pagani di Paupisi da parte dell'associazione 'Il Sogno' per la festa in onore a Maria Santissima di Pagani: sabato 26 luglio ospite della serata Gigione per cantare con genuinitá e semplicitá l'amore, l'allegria e il divertimento al ritmo di una musica travolgente e giocosa, un mix di balera e simpatia. Anche il 2025 non affievolisce lo spirito di Gigione: la sua musica frizzantina e senza pensieri, come egli stesso la definisce, sta inondando le tante piazze del Sud Italia e non solo.
Il "Bruce Springsteen di Boscoreale", come viene soprannominato, continua ad essere sulla breccia, consolidando vecchi successi e confezionandone di nuovi. Il pubblico lo acclama e appena mette piede sul palco parte la standing ovation.
Qualche anno fa, Il Ministero dei Beni Culturali, ha ‘decretato' Gigione come "fenomeno di interesse culturale" italiano. Grazie a tale riconoscimento è stato realizzato un documentario a film dal titolo "Essere Gigione" con la regia di Valerio Vestoso, giovane e talentuoso regista beneventano, vincitore con i suoi corti di diversi concorsi.
Il re delle piazze e lo scorso anno denominato ‘Il Re delle Sagre', è ormai l'idolo dei bambini, giovani, adulti e anziani. Ecco un artista che abbraccia tutte le generazioni che tra i tanti premi presi non poteva mancare quello che sottolinea il suo prezioso contributo alla valorizzazione della cultura popolare e la sua capacità di coinvolgere e divertire il pubblico.
Quindi sabato sera a Pagani di Paupisi si prevede il tutto esaurito per Gigione, un artista diventato un fenomeno e di costume della cultura popolare che sarà preceduto dalla mitica band ‘Nando e i Figli delle Stelle'.
Nel corso delle serate di festa sarà in funzione un super stand gastronomico con tante prelibatezze che ogni anno sono andate a ruba: fantasie culinarie dell'associazione ‘Il Sogno' come arrosti vari, primi piatti, la mitica vescotta ‘cunzata', spezzatino, montanara e tanto altro. Dunque la contrada Pagani nell'ultimo weekend di luglio sarà in festa per onorare la Madonna e per far trascorrere serate all'insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10932101
È tutto pronto per il gran finale di SalernoSounds 2025, la rassegna musicale che ha animato l'estate salernitana con grandi concerti e artisti di primo piano. A chiudere la stagione, questa sera, sabato 26 luglio, sarà Massimo Ranieri, protagonista assoluto in Piazza della Libertà con l'unica data live...
È tutto pronto per l'edizione 2025 di Facciamo Furore, l'attesissimo cartellone estivo che dal 26 luglio al 7 settembre animerà il suggestivo borgo di Furore, incastonato tra le rocce della Costiera Amalfitana. Promosso dal Comune e giunto alla quarta edizione, il programma si conferma un mix perfetto...
Torna anche per l'estate 2025 "Facciamo Furore", il ricco programma di eventi promosso dal Comune di Furore, giunto alla sua quarta edizione. Un'iniziativa che negli anni ha saputo coniugare tradizione e innovazione, trasformando il suggestivo borgo incastonato nella roccia in un vero e proprio palcoscenico...
È il fuoco a segnare la via, come nei racconti antichi. Ma a Praiano, da oltre vent'anni, le fiamme non bruciano: illuminano, emozionano, uniscono. Torna anche quest'anno la Luminaria di San Domenico, la manifestazione che ha saputo trasformare una tradizione antica in uno degli eventi più suggestivi...