Tu sei qui: Eventi e SpettacoliHoReCoast 2019: apre il sommelier Antonio Amato con il “Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani”
Inserito da (redazionelda), martedì 19 marzo 2019 19:16:48
Sarà Antonio Amato, delegato AIS (Associazione Italiana Sommelier) della Costa d’Amalfi, nonché maitre e sommelier professionista, ad inaugurare i convegni di HoReCoast 2019.
Martedì 2 aprile, dalle 10 alle 12, nella sala convegni del Pietra di Luna Hotel di Maiori, Amato offirà ai partecipanti un autentico "Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani".
Tintore, Catalanesca, Biancolella, Asprinio, Pallagrello, Caprettone, Casavecchia, Aglianicone, Pepella, Fenile, Ginestra, Ripoli, Sciascinoso, Moscato bianco, Barbera del Sannio: sono questi alcune dei i vitigni, cosiddetti,"minori" della Campania, ma che in realtà rappresentano vere e proprie eccellenze territoriali, capaci di dare lustro e risalto al territorio regionale.
La partecipazione al convegno, così come a tutte le iniziative in programma ad HoReCoast, è gratuita, basterà soltanto registrarsi (cliccando qui).
HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore "Pantaleone Comite" di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.
Per consultare il programma completo clicca qui.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106015104
Vietri sul Mare si prepara ad accendere i riflettori sull'undicesima edizione di Arte in Movimento, la Serata di Gala che negli anni ha portato in Costiera Amalfitana grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Dopo aver ospitato personalità come Valeria Marini, Vladimir Luxuria,...
Entra nel vivo il cartellone di "MERAVIGLIE. I SENTIERI DEI SENSI" , il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani (capofila), Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico...
Tre rappresentanti emblematici del panorama musicale internazionale arrivano sul Belvedere di Villa Rufolo per la conclusione del 73° Ravello Festival che si avvia a essere una tra le più apprezzate e seguite tra le edizioni recenti. Venerdì 22 agosto, ci sarà - in esclusiva italiana – la Dresdner Philharmonie...
L'estate di Cetara continua a regalare emozioni con "Latin Night", l'appuntamento dedicato ai ritmi caraibici e alla travolgente energia della musica latina. Giovedì 21 agosto 2025, a partire dalle 21.30, l'area del porto turistico si trasformerà in una grande pista a cielo aperto, dove la passione per...