Tu sei qui: Eventi e SpettacoliHoReCoast 2019: apre il sommelier Antonio Amato con il “Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani”
Inserito da (redazionelda), martedì 19 marzo 2019 19:16:48
Sarà Antonio Amato, delegato AIS (Associazione Italiana Sommelier) della Costa d’Amalfi, nonché maitre e sommelier professionista, ad inaugurare i convegni di HoReCoast 2019.
Martedì 2 aprile, dalle 10 alle 12, nella sala convegni del Pietra di Luna Hotel di Maiori, Amato offirà ai partecipanti un autentico "Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani".
Tintore, Catalanesca, Biancolella, Asprinio, Pallagrello, Caprettone, Casavecchia, Aglianicone, Pepella, Fenile, Ginestra, Ripoli, Sciascinoso, Moscato bianco, Barbera del Sannio: sono questi alcune dei i vitigni, cosiddetti,"minori" della Campania, ma che in realtà rappresentano vere e proprie eccellenze territoriali, capaci di dare lustro e risalto al territorio regionale.
La partecipazione al convegno, così come a tutte le iniziative in programma ad HoReCoast, è gratuita, basterà soltanto registrarsi (cliccando qui).
HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore "Pantaleone Comite" di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.
Per consultare il programma completo clicca qui.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105914104
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Domani, sabato 10 maggio, a partire dalle ore 18:00, il mare di Erchie farà da cornice al secondo appuntamento della rassegna "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", promossa dall'Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune...
Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...
Domani venerdì 9 maggio, fa tappa in piazza Trezza alla frazione di Passiano, a Cava de' Tirreni, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, la carovana di Promozione, Salute e Benessere, organizzata dall'Amministrazione Servalli e le associazioni mediche e di assistenza del territorio. Controlli e consulenze gratuite:...