Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIASAexperience: 11-13 ottobre a Vietri finalissima ai fornelli tra vigne e mare
Inserito da (redazionelda), martedì 9 ottobre 2018 09:01:35
«Un omaggio alla nostra cucina, al Mediterraneo e alle nostre bellezze. Un racconto tra saperi e odori pregni della tradizione e di innovazione, insieme a chi fa del cibo un'arte conviviale e social per dimostrare quanto sia bella e buona la nostra terra».
È con questa visione che nasce il food-contest IASAexperience: una tre giorni tra visite e degustazioni che vedrà la finalissima venerdì 12 ottobre, dalle 12 a Vietri sul mare.
L'idea nasce da Lucia Di Mauro, ideatrice del progetto dell'azienda IASA srl, in collaborazione con l'azienda vitivinicola Vigne di Raito di Vietri Sul Mare e La Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Il contest, lanciato in estate, ha ottenuto da subito un notevole riscontro tra i foodblogger chiamati a partecipare (e cucinare). Numerose, infatti, sono state le ricette provenienti da tutta Italia, anche fuori tempo massimo.
«Un attestato di stima e fiducia per la nostra azienda», come sottolinea la stessa Di Mauro «che aprirà le porte ed accompagnerà i concorrenti in questa esperienza, intesa come un vero e proprio viaggio tra le realtà della nostra bella terra con i suoi prodotti, i suoi profumi ed i suoi protagonisti». Le selezioni dei cinque foodblogger sono state curate dallo chef Antonio Petrone del ristorante "Pensando a te" di Baronissi insieme ai giornalisti gastronomici Antonella Petitti e Vincenzo D'Antonio: si sfideranno Alessia Aloe di "Diritto in cucina", Michela Festa de "Le torte di Michy", Francesca Pace dell'omonimo blog, Andrea Pietrocola de "La cucina del fuori sede" e Angela Sposito di "Cucinando con gioia".
Sarà la stessa giuria tecnica, insieme ad altri esperti, a stabilire chi salirà sul gradino più alto del podio in questa competizione culinaria.
Il vincitore sarà premiato con un piatto in ceramica realizzato in esclusiva per l'evento. Gli altri partecipanti, invece, riceveranno un cameo artigianale disegnato e realizzato dalla designer Lucia Vitiello.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102911109
Il Gruppo Teatrale "Cesarano" torna ad emozionare il pubblico con il suo secondo laboratorio teatrale, interamente dedicato ai più giovani. Protagonisti saranno i talenti della sezione "Piccoli Attori", pronti a conquistare la platea con freschezza, creatività e tanta magia nello spettacolo "È tutta...
Come essere dentro un grande film: la 30^ edizione di "Alla Tavola della Principessa Costanza" è già un trionfo di pubblico ed emozioni. Migliaia di visitatori hanno invaso il centro storico di Teggiano trasformato, ancora una volta, in un vero borgo medievale, un palcoscenico a cielo aperto nel quale...
Ferragosto si tinge dei vivaci e sfavillanti colori dell'arcobaleno grazie all'immancabile appuntamento con il celebre Holi, Il Festival dei Colori, che si celebra alla "Festa Grande Santa Viola" di Grezzana, nel Veronese, divenuto ormai una vera e propria e coinvolgente tradizione estiva. La "Festa...
Esiste un luogo dove il tempo rallenta e la vita torna a respirare, in cui il mare ascolta e il cielo racconta. Quel luogo è il Cilento e quel tempo sospeso si chiama ViviamoCilento. Esattamente tra un mese, dal 12 al 14 settembre, Acciaroli tornerà ad essere culla di emozioni, arte, musica e visioni....