Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 51° Gran Carnevale Maiorese prende forma: 23 novembre la presentazione dei bozzetti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 novembre 2024 10:55:27
Il Gran Carnevale Maiorese torna a sorprendere con la sua tradizionale presentazione in largo anticipo delle idee progettuali per i carri allegorici. L'attesa 51esima edizione, in programma dal 23 febbraio al 9 marzo 2025, avrà come filo conduttore il tema «La Meraviglia», un richiamo alla creatività e alla fantasia che da sempre caratterizzano l'evento.
Sabato 23 novembre, alle ore 17:30, Palazzo Mezzacapo ospiterà la presentazione ufficiale dei bozzetti delle opere in cartapesta che sfileranno lungo il lungomare di Maiori durante le quattro sfilate previste. La serata, condotta dall'attore napoletano Lino D'Angiò, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Gran Carnevale Maiorese.
Ad aprire l'evento sarà il docufilm «Passione senza tempo. 50 anni di Carnevale a Maiori», che ripercorre la storia di questa iconica manifestazione attraverso le voci di coreografi, costruttori e protagonisti del passato. Un omaggio alle radici del Carnevale che si unisce allo sguardo verso il futuro.
Con la presentazione dei bozzetti finirà in vetrina la coppa assegnata nell'ultima edizione al gruppo vincitore del 50esimo Gran Carnevale: un trofeo bellissimo donato agli inizi del anni 80 dall'azienda autonoma soggiorno e turismo al comitato organizzativo con l'intento di farlo girare ogni anno tra i vincitori. Una tradizione ripresa dallo scorso anno quando il trofeo, sottoposto ad un lungo restauro, è stato dedicato alla memoria Roberto Di Martino e consegnato nelle mani dei vincitori della 49° edizione.
«L'evento numero 51 del Gran Carnevale di Maiori sarà l'edizione delle Meraviglie», ha dichiarato Alfonso Pastore, direttore artistico della manifestazione. «Dopo la celebrazione del mezzo secolo di vita, ripartiamo con un tema che apre scenari immaginifici, pronti a sorprendere e affascinare il nostro pubblico».
Con il sostegno dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Capone, il Gran Carnevale Maiorese si conferma un appuntamento di punta per la Costiera Amalfitana, capace di unire tradizione, spettacolo e innovazione in un evento che continua a crescere in prestigio e attrattività.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106716105
Musica, talento e grandi emozioni questa sera, 6 agosto, a Capitignano di Tramonti (SA), dove a partire dalle ore 21:00 andrà in scena un evento imperdibile per gli amanti della musica d'autore e delle performance live. Protagonisti della serata saranno Francesco Rinaldi e Nando De Renà. Rinaldi è stato...
Nel cuore della Costa d'Amalfi, con lo sguardo rivolto ai suggestivi terrazzamenti di Minori, il Lemon Paradise si prepara a festeggiare uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: la Notte di San Lorenzo, in programma domenica 10 agosto a partire dalle ore 20.30. Una serata all'insegna della convivialità...
Martedì 12 agosto (ore 21.00), nello splendido scenario del Teatro all'aperto di Conca dei Marini (sito in via Don Gaetano Amodio, in località San Pancrazio), luogo sospeso tra cielo e mare in una cornice unica, ritorna la manifestazione Tour Terre Amiche, giunta alla XV edizione. In scena la Compagnia...
Prosegue con una tappa mozzafiato il progetto artistico "ODISSEA", ideato e diretto da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere, con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse". Dopo aver incantato il pubblico a Maiori, Atrani e Conca dei Marini, l'epopea di Ulisse approda in uno degli...