Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Canto d’Amore di 8 poeti ad “Atrani Muse al…borgo”. Premiazione di “Caro Amore ti scrivo”
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 marzo 2018 16:26:49
Appuntamento con l'Amore alla terza edizione di "AtraniMuse al...borgo" in viaggio con le Arti tra Scuola e partecipazione.
Venerdì 16 marzo, infatti, presso la Casa della Cultura di Atrani, alle 19, la dodicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Atrani, ed il patrocinio del Comune costiero, presenta "Canto d'Amore": 8 tra poeti e poetesse declamano versi propri dedicati al tema dell'amore appunto.
Protagonisti della serata Gerardo Pagano, Maria Mammola, Alfonso Gargano di Salerno, Rosaria Zizzo di Battipaglia, Barbara Spatuzzi di Cava de' Tirreni, Lucia De Santis di Cetara, Giuseppe Capone di Maiori, Orlando Buonocore di Atrani.
Nel corso della serata saranno premiati anche i vincitori del Concorso nazionale "Caro amore ti scrivo...", legato a San Valentino e ai Whats App che gli innamorati si sono scambiati il 14 febbraio scorso: Claudia Sabatino di Latina, prima classificata; Alfonso Ottomana di Albano Laziale (Roma), secondo classificato; Maria Giusti di Venafro (Isernia), terza classificata.
A consegnare i riconoscimenti il primo cittadino di Atrani Luciano Laderchi De Rosa, il presidente del Forum dei Giovani di Atrani Salvatore Corniola, il presidente della commissione giudicatrice Rosaria Zizzo. Giuria composta anche dal poeta romano Maurizio Rubicone e della scrittrice pontina Eva Pommerouge.
A condurre l'evento Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Il percorso di "Atrani Muse al...borgo", snodadosi anche quest'anno lungo 5 appuntamenti con la narrativa e la poesia, si chiuderà il 23 marzo con un omaggio a "La Costiera delle Emozioni...", attraverso le pubblicazioni e i video della casa editrice amalfitana Officine Zephiro.
La terza edizione di "Atrani Muse al...borgo", con il supporto dell'Associazione UniverCity Salerno, di PrimaClub le vacanze, del Giardino Segreto dell'Anima di Tramonti, registra anche il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Medi Superiori del territorio, grazie alla collaborazione, preziosa, dei dirigenti scolastici e dei docenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101718104
Si terrà dal 13 al 18 agosto, a Santa Tecla di Montecorvino Pugliano, la IV edizione de "Le notti dei briganti", la rassegna enogastronomica organizzata dall'omonima associazione culturale in collaborazione con Nicola Iannaco, direttore artistico degli eventi del Comune di Montecorvino Pugliano, e con...
Un viaggio nelle profondità marine tra emozioni, musica dal vivo e magia Disney: venerdì 8 agosto 2025, alle ore 21, la splendida Piazza San Francesco di Cetara si trasformerà in un vero e proprio teatro sotto le stelle con il musical per bambini "In Fondo al Mar", liberamente ispirato al capolavoro...
Agropoli si prepara a vivere tre giornate all'insegna della musica d'autore, dell'intrattenimento e della cultura con Casa Sanremo OFF, il format itinerante di successo del Consorzio Gruppo Eventi, nato dall'esperienza di Casa Sanremo. Dal 7 al 9 agosto 2025, la città cilentana ospiterà tre eventi di...
Torna anche quest'anno, più golosa che mai, l'attesissima Festa della Melanzana al Cioccolato De.Co. di Maiori, che si terrà giovedì 7 agosto 2025, a partire dalle ore 20, nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo Mezzacapo. La serata celebra uno dei dolci più iconici della tradizione maiorese:...