Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Natale della Croce Rossa in Costiera Amalfitana: ecco le iniziative
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 13 dicembre 2023 12:22:24
Nell'ambito della programmazione natalizia domenica 10 dicembre a Praiano, in Piazza San Luca, la Croce Rossa - Comitato di Costa Amalfitana ha organizzato un'iniziativa per promuovere la sicurezza stradale.
I volontari hanno riproposto l'importante campagna contro i pericoli di mettersi alla guida in caso di abuso di alcol e/o droga, con l'ausilio di un tappeto in pvc e speciali occhiali. Si tratta di strumenti innovativi progettati a scopo educativo in quanto permettono di vedere, in modo realistico, quali sono i possibili effetti sulla visione e sulla guida, simulando un reale stato di ebbrezza e di uso di droghe.
La distorsione visiva è tale che la valutazione delle distanze risulta più complicata e di conseguenza i movimenti sono più lenti e imprecisi, così come accade nella realtà.
I Volontari vogliono ringraziare il Comune di Praiano e l'Afvs (Associazione familiari e Vittime della Strada) per la collaborazione e la buona riuscita dell'evento.
Nei prossimi giorni saranno a Positano per Il Pranzo di Natale (giovedì 14 dicembre) e La Tombolata (lunedì 18 dicembre). Entrambe le iniziative sono dedicate alle nonne ed a nonni di Positano.
Domenica 24 dicembre, invece, con l'iniziativa Babbo Natale a casa Tua accompagneranno Papà Natale presso le case dei bambini di Praiano.
Sabato 6 gennaio, infine, tappa a Minori per salutare l'arrivo del nuovo anno con la tradizionale Tombolata della Solidarietà.
Nei prossimi giorni proseguirà la distribuzione dei dolcetti di Natale o comunque sarà possibile la prenotazione al contatto: 331 7477290.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109811102
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...