Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIn Costiera Amalfitana torna la street art: in corso la seconda edizione di “FURORE streetART”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 settembre 2024 12:05:53
Il Comune di Furore, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana, ospita la seconda edizione di "FURORE streetART" dal 17 al 24 settembre 2024. Tre artisti di fama internazionale - Andrea Casciu, Hitnes e Kiki Skipi - lasceranno la loro firma sui muri del borgo verticale, celebrando l'arte di strada in un contesto che da sempre fa della bellezza e dell'espressività il suo marchio distintivo.
Questa rassegna artistica nasce come naturale evoluzione di un'iniziativa che affonda le radici negli anni Ottanta, quando, con "Muri in cerca d'Autore", Furore ha cominciato a riempirsi di tele d'autore. Da allora, il paese ha guadagnato il soprannome di "Paese Dipinto", diventando un museo a cielo aperto per residenti e visitatori.
Con il ritorno di "FURORE streetART", il comune rinnova questo impegno verso l'arte e la cultura, affidando ad artisti di spicco la missione di arricchire ulteriormente il territorio.
L'evento rappresenta non solo un'occasione per scoprire nuove opere, ma anche per vivere l'autenticità di Furore, un luogo che ha fatto dell'arte una parte integrante della sua identità. I visitatori sono invitati a immergersi in questa esperienza unica, tra mare, montagna e cultura, dove l'arte si fonde con il territorio in modo indissolubile.
Furore si prepara così ad accogliere un pubblico sempre più ampio, confermandosi come destinazione d'eccellenza per gli amanti dell'arte e della bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana.
Fonte: Amalfi News
rank: 10297109
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...