Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLibri. Maurizio De Giovanni presenta a Sorrento "Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone"
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 dicembre 2017 11:52:56
Venerdì 15 dicembre, alle 18.30, presso la sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento, Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli presenterà l'ultimo libro di Maurizio De Giovanni "Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone", edito da Einaudi.
Organizzato dalla libreria Tasso di Sorrento, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l'incontro vedrà la partecipazione del sindaco, Giuseppe Cuomo e dell'assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.
Le pagine del nuovo giallo sono ambientate tra gli anni Sessanta della dolce vita e i giorni nostri, tra Napoli e Sorrento. Una vicenda amara e pervasa di nostalgia che costringerà i poliziotti del commissariato di Pizzofalcone - noti al grande pubblico, anche grazie alla serie televisiva tratta dai romanzi di De Giovanni - ad indagare in trasferta nello spazio e nel tempo su un delitto.
Sullo sfondo, la cittadina del golfo di Napoli, vestita fuori stagione da un fascino malinconico: i "Bastardi" si convincono che la chiave del mistero sia da ricercare in fatti accaduti molti anni prima proprio in quel luogo magico.
Al di là degli aspetti criminali, la soluzione del caso farà emergere una storia intensa, struggente, dai risvolti imprevisti che coinvolgerà i protagonisti sul piano personale più ancora che su quello professionale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107610107
PAESTUM. Dal palco del Concerto del Primo Maggio 2025 in Piazza San Giovanni all'arena sul mare del Dum Dum Republic. La cantautrice Anna Castiglia sarà in concerto sabato 3 maggio 2025 con il suo "Mi piace Tour", che riprende il titolo del primo album, scritto quasi interamente in lockdown: relazioni,...
Nel mese dedicato alla bellezza e alla memoria, il Maggio dei Monumenti - Angri Città d'Arte 2025 propone un viaggio d'eccezione tra i versi immortali di Dante Alighieri con "Dant'è al Castello", una rassegna articolata in tre appuntamenti ospitati nello storico Castello Doria, scenario suggestivo e...
Sold out ancora prima di iniziare, la XXV edizione di COMICON Napoli si conclude dopo quattro giorni alla Mostra d'Oltremare all'insegna della cultura pop e dell'intrattenimento con183.000 visitatori (nuovo record, +4,6%rispetto al 2024), e numeri da capogiro: più di 600 eventi offerti su oltre 30.000...
Dove è possibile assistere a una moltitudine di eventi, spettacoli, esibizioni dal vivo e dimostrazioni storiche per tutta la famiglia e a ingresso libero? Nel centro storico di Salerno, fino a domenica 4 maggio, dove è in corso di svolgimento la XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato, ovvero una delle...