Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, con PanchinArt lungomare d'artista /FOTO
Inserito da (redazionelda), martedì 23 giugno 2015 11:06:43
Ci hanno creduto fino alla fine i ragazzi dell'associazione OpenArt di Maiori che dopo due rinvii, nel mese di maggio per avverse condizioni meteorologiche, domenica 14 giugno sono riusciti a proporre la prima edizione di PanchnArt, concorso che ha consentito di valorizzare e decorare quindici panchine del lungomare Amendola.
"Riflessioni d'acqua: paesaggio, ambiente e natura": questo il tema del concorso, un invito al dialogo, indirizzato a tutti, ma soprattutto ai giovani, i primi custodi dell'ambiente in cui vivono.
Quindici gli artisti selezionati dalla giuria nelle fasi selettive (Giulio Scarpati, Fabio Fratarcangeli, Mary Apicella, Luigi Mennella, Alice Giacomini, Domenico Trezza, Luigi Crivelli, Davide Lucibello, Antonio Cotecchia, Chiara Luchino, Antonio Sena, Valentina Rota) che hanno offerto il meglio del proprio estro per lasciare vere e proprie opere d'arte in uno dei paesi più belli e visitati della Costiera Amalfitana che da domenica scorsa, di sicuro, ha migliorato il proprio rapporto con l'arte e la creatività.
Buona la presenza di pubblico registrata nel corso della giornata, con circa 350 persone che hanno assistito ai lavori e nel tardo pomeriggio hanno espresso la propria preferenza, votando per la panchina più bella.
Elisa d'Arienzo, Antonio Cotecchia e Jerome Boccia i primi tre classificati a cui sono stati assegnati premi in danaro e originali trofei (foto).
L'idea PanchinArt è nata con l'intento di promuovere l'arte ed il territorio, di favorire l'aggregazione, la crescita sociale e la rivalutazione urbana ed è stato proprio così: tanti sono stati i turisti, i cittadini della costiera e gli stessi maioresi ad essere attratti da questa nuova forma d'arte.
Per visualizzare la photogallery dell'evento clicca questo link
https://www.facebook.com/pages/OpenArt/1419203541676115?fref=ts
Fonte: Il Vescovado
rank: 103734100
Sarà una serata all'insegna della spiritualità, della cultura e della memoria quella in programma stasera, 16 maggio, alle ore 18.30, presso il Duomo di San Lorenzo a Scala, dove si terrà la presentazione ufficiale del volume "Il Ministero Pastorale di Mons. Giuseppe Imperato senior (1914 - 2003)", scritto...
La città di Acerra si prepara a vivere uno dei suoi eventi più attesi e spettacolari: "L’Assedio al Castello del 1421", in programma il 18, 30, 31 maggio e 1° giugno 2025. Un’imponente manifestazione giunta alla decima edizione, organizzata dai Trombonieri Senatore e con la direzione artistica del Regio...
Torna anche quest’anno "Buongiorno Ceramica", la grande festa nazionale promossa da AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica), giunta alla sua undicesima edizione. Un evento diffuso che animerà le vie del centro storico di Vietri sul Mare nel weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, tra...
Torna tra le strade di Vietri sul MareBuongiorno Ceramica, la grande festa diffusa della ceramica italiana, giunta alla sua undicesima edizione. La manifestazione organizzata da AiCC in tutti paesi di antica tradizione ceramica si svolgerà nel centro storico vietrese tra sabato 17 e domenica 18. 𝐃𝐮𝐞...