Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Natale in Musica”, ad Amalfi lo spettacolo degli alunni della primaria
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 dicembre 2019 15:39:02
Ad Amalfi gli alunni della scuola primaria dell'Istituto comprensivo "Gerardo Sasso" pronti ad esibirsi nello spettacolo "Natale in Musica".
Si tratta dell'evento finale del progetto di cui la referente è la docente Teresa Ucciero, con i bambini delle classi 3ª, 4ª e 5ª che interpreteranno canti natalizi accompagnati dall'artista Nuccia Paolillo e del musicista Francesco Corvino.
L'appuntamento è per domani, giovedì 19 dicembre, alle 17.00, presso il "Centro di Solidarietà monsignor Ercolano Marini" di Amalfi.
La docente Teresa Ucciero precisa che il progetto è finalizzato allo sviluppo delle capacità interpretative ed espressive dei bambini, per favorire la sfera affettiva ed emotiva attraverso la musica.
Gli alunni, infatti, hanno trascorso nelle ore di preparazione allo spettacolo momenti spensierati ricchi di armonia creando tra di loro un lavoro di squadra.
La buona riuscita del progetto si deve, inoltre, all'attenzione e alla sensibilità del dirigente scolastico Aniello Milo e delle docenti Giulia Grieco e Carmela Senerchia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101013104
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio - ha approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Per il secondo anno consecutivo la fiera delle tipicità italiane e delle tradizioni artigiane raggiungerà la Marina di Casal Velino, nel Cilento. Da qui prenderà il via una lunga estate itinerante che toccherà le più belle località balneari e città d’arte del centro sud Italia. Sarà il Lungomare Speranza...
Un attore napoletano, tra i più apprezzati della scena italiana per talento, ironia e versatilità. Sarà Giovanni Esposito ad aprire la 15ª edizione del Premio Fabula, il festival dedicato alla creatività dei più giovani, che prenderà ufficialmente il via sabato 5 luglio. Con alle spalle una carriera...