Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNina Zilli illumina 'Amalfi in Jazz': appuntamento gratuito in Piazza Duomo il 18 luglio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 11:59:15
La notte di Amalfi è pronta a risplendere con un evento che si preannuncia indimenticabile. Venerdì 18 luglio 2025, alle ore 22, la piazza Duomo della Città Marinara ospiterà Nina Zilli, una delle voci più riconoscibili e amate della scena musicale italiana, protagonista del secondo appuntamento della rassegna "Amalfi in Jazz".
Dopo l'emozionante debutto con The Amy Winehouse Band, il festival, promosso dal Comune di Amalfi, guidato dal sindaco Daniele Milano, e inserito nella programmazione dell'Amalfi Summer Fest, continua a conquistare residenti e turisti con una proposta artistica di qualità, capace di fondere stili, generi e generazioni.
Con il suo stile unico, che mescola soul, pop, reggae e atmosfere vintage, Nina Zilli proporrà un viaggio musicale attraverso i suoi grandi successi, da "50mila" a "Per sempre" fino a "Mi hai fatto fare tardi", senza dimenticare i brani inediti che stanno segnando il suo Summer Tour 2025. Tra questi spicca My Blu, una canzone dedicata alla figlia, simbolo di un nuovo capitolo artistico e personale.
«Amalfi in Jazz ci regala ogni anno emozioni autentiche - ha dichiarato il sindaco Daniele Milano - Siamo felici di ospitare un'artista come Nina Zilli, che con la sua musica saprà accendere la piazza e conquistare il pubblico. La cultura e l'arte devono essere accessibili a tutti, per questo il concerto, come tutti gli eventi dell'estate amalfitana, sarà a ingresso libero».
Enza Cobalto, consigliera con delega agli Eventi, ha sottolineato il valore della rassegna: «Nina è un'interprete raffinata, capace di fondere con eleganza il sound italiano anni '60 con sonorità internazionali. Il programma di Amalfi in Jazz cresce ogni anno in qualità e spessore. In parallelo, prosegue anche la programmazione dedicata ai più piccoli, perché l'estate ad Amalfi sia davvero magica per tutti».
A chiudere la rassegna, venerdì 25 luglio, sarà un inedito Roy Paci, in formazione jazz, che porterà in piazza Duomo un viaggio musicale ricco di sfumature tra swing, jazz, Mediterraneo e musica d'autore, abbandonando temporaneamente la sua consueta energia ska per esplorare sonorità più intime e sofisticate.
Per chi desidera vivere appieno la magia di queste serate estive, è attivo un servizio di collegamento via mare da Salerno ad Amalfi con Travel.Mar: partenza alle 20:30 e rientro alle 23:30. Per chi invece viaggia in auto, il Comune invita a monitorare la disponibilità dei parcheggi tramite l'app Info Parking Amalfi.
L'ingresso è gratuito. Una notte di musica, arte e stelle nel cuore pulsante della Costiera Amalfitana.
(Foto: Noemi Emielle Celardo)
Fonte: Amalfi News
rank: 10374105
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi...
Il Fiordo di Furore si prepara a tingersi di mille colori sabato 27 luglio, a partire dalle 17:00, con "Holi Colors", il party dell'estate promosso da Furore Experience, Comune di Furore, Forum dei Giovani e Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania. Sarà una serata da vivere tutta d'un fiato,...
Nostalgia 90 ha un alleato speciale: Viva gli Anni 90. La collaborazione tra i due giganti del revival degli anni '90 promette di essere un’autentica esplosione di energia. Da un lato Nostalgia 90: con oltre 280 eventi all’anno è oggi il marchio leader in Europa nel panorama degli eventi dedicati alla...
Il Ravello Festival 2025 dedica il fine settimana del 19 e 20 luglio al pianoforte, protagonista assoluto di due serate di altissimo profilo artistico. Sullo sfondo impareggiabile del Belvedere di Villa Rufolo, si alterneranno una delle orchestre sinfoniche italiane più celebri al mondo e uno dei talenti...