Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"NYE Amalfi": spettacolo, musica e tradizione per un Capodanno indimenticabile
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 28 dicembre 2024 15:23:21
Amalfi si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con un evento straordinario: NYE Amalfi, il Capodanno più lungo d'Italia. Due giorni di festa che trasformano il centro della Costiera Amalfitana in un palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli che spaziano dalla comicità di Biagio Izzo alla musica swing della Raoul Swing Orchestra, passando per le esibizioni di Veronica Simioli e dj set che faranno ballare il pubblico fino all'alba.
La festa inizierà nel pomeriggio, alle ore 15:00, in Piazza Duomo, con un live set di Dj Eddie J Warner, che proporrà una selezione di vinili per un'atmosfera vintage e retrò. Dalle 22:30, il cuore dei festeggiamenti si sposterà in Piazza Flavio Gioia, dove la comicità travolgente di Biagio Izzo farà da preludio al countdown di mezzanotte.
Allo scoccare del nuovo anno, il cielo sopra Amalfi si illuminerà grazie ai fuochi pirotecnici della premiata ditta Pirotecnica Cav. Vincenzo Senatore e figli. La serata proseguirà in Piazza Duomo con l'eleganza della Raoul Swing Orchestra, che trasporterà il pubblico nelle atmosfere di Broadway. Seguiranno le performance di Veronica Simioli e dj set per un viaggio musicale che attraversa decenni di successi, fino alle prime luci del mattino.
Il nuovo anno inizia con il Gran Concerto di Capodanno alle ore 12:00 nell'Antico Arsenale della Repubblica. La S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra proporrà un repertorio di capolavori lirici e sinfonici, dalle arie di Mozart e Strauss ai classici napoletani come ‘O Sole Mio.
Nel pomeriggio, la festa continua con la street parade delle bande folk e si conclude con la Santa Messa Pontificale in Cattedrale.
"NYE Amalfi è il Capodanno di tutti, un momento di aggregazione per giovani, famiglie e appassionati di musica - spiega il sindaco Daniele Milano - Abbiamo voluto alzare l'asticella per offrire un evento che unisce modernità e tradizione, regalando a tutti un'esperienza unica."
L'ingresso è gratuito, per un Capodanno che si conferma il fiore all'occhiello del calendario eventi di Amalfi, grazie al lavoro dell'amministrazione comunale e alla collaborazione con Amalfi Events.
Fonte: Amalfi News
rank: 10416109
La città di Acerra si prepara a vivere uno dei suoi eventi più attesi e spettacolari: "L’Assedio al Castello del 1421", in programma il 18, 30, 31 maggio e 1° giugno 2025. Un’imponente manifestazione giunta alla decima edizione, organizzata dai Trombonieri Senatore e con la direzione artistica del Regio...
Torna anche quest’anno "Buongiorno Ceramica", la grande festa nazionale promossa da AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica), giunta alla sua undicesima edizione. Un evento diffuso che animerà le vie del centro storico di Vietri sul Mare nel weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, tra...
Torna tra le strade di Vietri sul MareBuongiorno Ceramica, la grande festa diffusa della ceramica italiana, giunta alla sua undicesima edizione. La manifestazione organizzata da AiCC in tutti paesi di antica tradizione ceramica si svolgerà nel centro storico vietrese tra sabato 17 e domenica 18. 𝐃𝐮𝐞...
Entra nel vivo la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare inaugurata ieri ad Amalfi presso l'antico Arsenale dove si è svolto il primo evento culturale che ha aperto il ricco programma predisposto fino a domenica 18 maggio 2025. L'ideale taglio del nastro è stato affidato al Sindaco di Amalfi e...