Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPassione e allegria: iniziata la 46a edizione del Gran Carnevale di Maiori [FOTO]
Inserito da (admin), domenica 24 febbraio 2019 19:29:52
Tra le incertezze meteo delle ultime ore, i ritocchi finali alle strutture e ai passi dei balletti, in una delle domeniche più fredde di quest'inverno, è cominciata la 46esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.
A scaldare gli animi ci hanno pensato passione e allegria, ingredienti base dei tanti che da mesi lavorano alla buona riuscita di quella che, da quasi cinquant'anni, è una delle manifestazioni più sentite della cittadina costiera.
Riconosciuto patrimonio immateriale dal Ministero dei Beni Culturali, riesce a coinvolgere tutte le generazioni, che anche quest'anno non hanno rinunciato, anche a costo di sacrifici, a dare il via all'evento, sfilando a passo di danza, a dispetto del vento, che ha purtroppo impedito la parata dei carri allegorici.
"Civiltà e periodi storici" il tema di quest'edizione, così che per qualche ora le vie cittadine sono state pacificamente invase dall'entusiasmo di Aztechi, Cinesi, Egiziani e Indiani.
E in attesa di ammirare i lavori dei costruttori durante le prossime sfilate, non possiamo che tenere a mente il monito, che il nostro Carnevale ha ormai come suo motto e che faremmo bene ad applicare a tutti i giorni.
Al di là delle maschere e dei costumi, quello che davvero serve per lasciarsi andare ad un divertimento sano, è indossare sempre il miglior sorriso che abbiamo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104728104
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...