Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPassione e allegria: iniziata la 46a edizione del Gran Carnevale di Maiori [FOTO]
Inserito da (admin), domenica 24 febbraio 2019 19:29:52
Tra le incertezze meteo delle ultime ore, i ritocchi finali alle strutture e ai passi dei balletti, in una delle domeniche più fredde di quest'inverno, è cominciata la 46esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.
A scaldare gli animi ci hanno pensato passione e allegria, ingredienti base dei tanti che da mesi lavorano alla buona riuscita di quella che, da quasi cinquant'anni, è una delle manifestazioni più sentite della cittadina costiera.
Riconosciuto patrimonio immateriale dal Ministero dei Beni Culturali, riesce a coinvolgere tutte le generazioni, che anche quest'anno non hanno rinunciato, anche a costo di sacrifici, a dare il via all'evento, sfilando a passo di danza, a dispetto del vento, che ha purtroppo impedito la parata dei carri allegorici.
"Civiltà e periodi storici" il tema di quest'edizione, così che per qualche ora le vie cittadine sono state pacificamente invase dall'entusiasmo di Aztechi, Cinesi, Egiziani e Indiani.
E in attesa di ammirare i lavori dei costruttori durante le prossime sfilate, non possiamo che tenere a mente il monito, che il nostro Carnevale ha ormai come suo motto e che faremmo bene ad applicare a tutti i giorni.
Al di là delle maschere e dei costumi, quello che davvero serve per lasciarsi andare ad un divertimento sano, è indossare sempre il miglior sorriso che abbiamo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101828104
Continua con entusiasmo il programma estivo Enjoy Scala, e per la serata di venerdì 8 agosto 2025, il Comune propone un evento tutto da ballare: il concerto dei "Song' ro Sud", in programma alle ore 21.00 in Piazza Municipio, proprio alla vigilia della festa patronale in onore di San Lorenzo Martire...
Teggiano si prepara a rivivere la magia del Medioevo. L'11, 12 e 13 agosto torna "Alla Tavola della Principessa Costanza", la manifestazione che trasforma il centro storico della città d’arte del Vallo di Diano in un palcoscenico a cielo aperto, tra Cortei Storici, Taverne e Spettacoli itineranti. L’occasione...
Dopo una stagione televisiva di successo con "Affari tuoi" (Rai 1) e "Stasera tutto è possibile" (Rai 2), e dopo i sold out nei teatri durante l’inverno, Stefano De Martino prosegue il tour estivo del suo "quasi one-man show" MEGLIO STASERA, scritto con Riccardo Cassini, con cui torna ad agosto nelle...
Dopo una stagione televisiva di successo con "Affari tuoi" (Rai 1) e "Stasera tutto è possibile" (Rai 2), e dopo i sold out nei teatri durante l'inverno, Stefano De Martino prosegue il tour estivo del suo "quasi one-man show" MEGLIO STASERA, scritto con Riccardo Cassini, con cui torna ad agosto nelle...