Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Atanasio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, 24 agosto Sound Trek: “La Valle risuona” tra musica e natura con il sassofono di Daniele Sepe e la chitarra di Alessandro Morlando

Eventi e Spettacoli

Scala, Costiera amalfitana, evento, musica, Sound Trek

Scala, 24 agosto Sound Trek: “La Valle risuona” tra musica e natura con il sassofono di Daniele Sepe e la chitarra di Alessandro Morlando

Appuntamento alle 9:30 in piazza S. Giovanni a Pontone, da dove ci si muoverà, per una passeggiata nella natura, per raggiungere un vero scorcio di Paradiso.   

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 agosto 2024 09:32:05

Dopo il grande successo degli eventi alla Torre dello Ziro e ai Ruderi di S. Eustachio, Scala SoundTrek, seguendo la sua vocazione di "valorizzazione" delle bellezze e della storia, ritorna in uno dei luoghi più affascinanti e preziosi del territorio: la Valle delle Ferriere!

"La Valle risuona", negli anni, è diventata una delle tappe più attese del festival organizzato dal Comune di Scala, con la direzione artistica di Lorenzo Apicella.

Appuntamento sabato 24 agosto alle 9:30 in piazza S. Giovanni, a Pontone, da dove ci si muoverà per una passeggiata nella natura, per raggiungere un vero scorcio di Paradiso.

Protagonista del concerto un ospite d'eccezione: Daniele Sepe al sassofono, in duo con Alessandro Morlando alla chitarra.

 

Sepe è un ricercatore profondo ed una voce del tutto originale, difficile da etichettare sia come sassofonista che come compositore viste le sue incursioni nel reggae, world music, rock, fusion, jazz, classica... Un prolifico percorso discografico e live in cui regna la libertà espressiva senza confini di generi.

Già nel 1998 vinceva la targa Tenco come miglior disco in dialetto ed era Maestro concertatore della 1ª edizione del festival "La Notte della Taranta". Tanti i dischi prodotti e le collaborazioni con grandi cantanti, musicisti, registi teatrali e cinematografici.

Nel 2015 fonda il collettivo "Capitan Capitone e i fratelli della Costa". Compagno di viaggio in "Napoli Trip" di Stefano Bollani.

Nel 2019 pubblica un album dedicato al sassofonista argentino Leandro "Gato" Barbieri. Nello stesso anno collabora agli arrangiamenti dell'album di Vinicio Capossela "Ballate per uomini e bestie" che vince la targa Tenco come miglior album in assoluto. Insomma un vero gigante della musica.

 

Con lui Alessandro Morlando giovane e talentuoso chitarrista napoletano già parte di numerosi progetti di Sepe. È anche membro del gruppo napoletano "La maschera", band che si sta facendo largo nel panorama nazionale.

 

Dulcis in fundo, Andrea Pansa donerà ai presenti un altro "concerto" di profumi e sapori con la limonata e le famose scorzette, nate dai prodotti della sua Villa Paradiso. Quando la grande materia prima, trattata con maestria, diventa arte.

 

Chi vorrà, potrà continuare la giornata "green" con una visita nella riserva naturale: un ritorno al passato con la woodwardian radicans ed il fascino di un posto unico al mondo, che rigenera corpo e anima.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101816101

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Eventi e Spettacoli

A Napoli presentata la 73esima edizione del Ravello Festival

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Eventi e Spettacoli

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Eventi e Spettacoli

COMICON Napoli 2025 è sold out! 183.000 visitatori attesi. Tra gli ospiti anche Max Pezzali

COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno