Tu sei qui: Eventi e SpettacoliStasera Umberto Tozzi a Maiori con “L'Ultima Notte Rosa - The Final Tour”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 agosto 2025 11:51:00
La Costiera Amalfitana si prepara ad accogliere una serata di musica e grandi emozioni. Giovedì 21 agosto 2025, nell'anfiteatro del Porto Turistico di Maiori, farà tappa "L'Ultima Notte Rosa - The Final Tour", la tournée mondiale che segna l'addio alle scene live di Umberto Tozzi, uno degli artisti più amati della musica italiana.
«In questo tour abbiamo suonato e continuiamo a suonare nei posti più belli del mondo. Quando si parla di palcoscenico si fanno migliaia di chilometri, l'energia viene automatica - ha raccontato Tozzi -. Un tour mondiale di questo tipo è faticoso, ma salire sul palco è una grande gioia. Immaginare che tutto questo finisca fa effetto, ma c'è un momento per tutto».
Carismatico cantautore e musicista, Tozzi ha attraversato più di 50 anni di carriera, vendendo oltre 80 milioni di dischi, con più di 2000 concerti in ogni angolo del mondo. Vincitore di un Golden Globe, nominato ai Grammy Awards, trionfatore al Festival di Sanremo e per due volte al Festivalbar, ha firmato alcune delle hit più iconiche della musica italiana e internazionale.
Indimenticabili brani come Ti Amo (1977), rimasto ai vertici delle classifiche per oltre sette mesi e recentemente riportato al successo dalla serie La Casa di Carta 4, o la super hit mondiale Gloria, colonna sonora di cult come Flashdance e The Wolf of Wall Street, che negli anni Ottanta conquistò la vetta della classifica americana nella versione interpretata da Laura Branigan. E ancora Si può dare di più, Gente di mare, Gli altri siamo noi, Stella Stai, Donna amante mia, fino a collaborazioni con grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Gianni Morandi a Raf, da Anastacia a Francis Cabrel.
L'annuncio del ritiro dalle scene live è arrivato a sorpresa il 15 marzo 2024 dal palco dell'Olympia di Parigi, luogo simbolico che l'artista aveva calcato già tre volte. Da allora, Tozzi ha intrapreso un tour mondiale in quattro continenti, che approda ora anche in Costiera Amalfitana.
Lo show di Maiori, prodotto da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music, con la collaborazione locale di Anni 60 Produzioni e ZA.VI. Management, sarà un viaggio tra le canzoni che hanno segnato intere generazioni, in un crescendo di emozioni condivise con il pubblico.
I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali, con possibilità di acquisto anche al botteghino dell'arena il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 18. L'ingresso al pubblico sarà consentito dalle 20:00, con inizio concerto alle 21:30.
Per info: 089 4688156 - 320 0713475.
Fonte: Maiori News
rank: 10686100
Al centro di Piazza Flavio Gioia, la magia di un pianoforte. Sei voci, due ballerini, un pianista ed un attore per un serata ricca di emozioni al chiaro di luna targata Vicoli in Arte. È l'evento che si terrà domenica24 agosto 2025, alle ore 21, a Positano, che si trasformerà in un palcoscenico a cielo...
Si scrive Ravello Habituè, si legge Festa per chi ama e ha nel cuore la Città della Musica. Un appuntamento dedicato a chi, negli anni, ha scelto la perla della costiera amalfitana, per trascorrere brevi o lunghi periodi di vacanza, quello promosso ed organizzato dal Comune di Ravello, in programma per...
Scala si prepara a vivere una serata all'insegna della musica e del divertimento. Venerdì 22 agosto 2025, dalle ore 21:00 alle 00:00, il suggestivo Parco del Dragone accoglierà "After Glow - Aperitif", evento che unisce dj set, drink e un'atmosfera unica sotto le stelle. La serata, a ingresso gratuito,...
Cetara si prepara a vivere un weekend all'insegna della musica e del divertimento grazie alla rassegna "Spettacoli al Borgo", promossa dal Comune di Cetara con il sostegno della Regione Campania e della Camera di Commercio di Salerno. Il primo appuntamento è per venerdì 22 agosto alle ore 21.30, quando...