Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna "I Suoni degli Dei": 3 maggio il concerto del Duo Iris a Colle La Serra
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 aprile 2025 08:47:05
Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d’autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che unisce arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi più suggestivi al mondo.
Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa, appuntamento a Colle La Serra, punto panoramico a 578 metri sul livello del mare, dove si terrà il secondo concerto dell’edizione 2025. Protagoniste del live saranno Rosa Martinangelo (violino) e Carmen Armenante (viola), che si esibiranno come Duo Iris, proponendo un raffinato programma musicale con brani di Corelli, Mozart, Schubert ed Elgar.
Colle La Serra, facilmente raggiungibile con una camminata di circa 40 minuti da Agerola (Bomerano), o un’ora e mezza da Praiano e da Nocelle (Positano), è anche luogo simbolico della storia del sentiero: qui si erge un pinnacolo con targa dedicata a Ettore Paduano, figura storica del CAI Napoli che contribuì a valorizzare e diffondere il Sentiero degli Dei.
Rosa Martinangelo e Carmen Armenante, unite da un forte legame umano e musicale nato tra le aule del Conservatorio "Giuseppe Martucci", si esibiscono stabilmente in ensemble cameristici e collaborano con orchestre in tutta Italia.
La partecipazione al concerto è libera e gratuita. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking, oltre a portare con sé una bottiglia d’acqua.
Servizio combinato nave+bus è attivo per raggiungere il luogo dell’evento:
NAVE: da Salerno (8:40), Maiori (8:25), Minori (8:35)
BUS: da Amalfi per Agerola (Bomerano), partenza ore 9:30
Al termine del concerto sarà possibile proseguire lungo il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e rientrare via mare a bordo dei traghetti Tra.Vel.Mar (www.travelmar.it).
L’iniziativa, ideata da Gennaro Amendola, è promossa dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
⚠️ In caso di maltempo, per motivi di sicurezza il concerto sarà spostato in una nuova location o rinviato a data da destinarsi.
📞 Info: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. +39 089 874557 / +39 342 0602674
Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
📎 Programma completo: Brochure online
Fonte: Positano Notizie
rank: 10245102
Il Gruppo Teatrale "Cesarano" torna ad emozionare il pubblico con il suo secondo laboratorio teatrale, interamente dedicato ai più giovani. Protagonisti saranno i talenti della sezione "Piccoli Attori", pronti a conquistare la platea con freschezza, creatività e tanta magia nello spettacolo "È tutta...
Come essere dentro un grande film: la 30^ edizione di "Alla Tavola della Principessa Costanza" è già un trionfo di pubblico ed emozioni. Migliaia di visitatori hanno invaso il centro storico di Teggiano trasformato, ancora una volta, in un vero borgo medievale, un palcoscenico a cielo aperto nel quale...
Ferragosto si tinge dei vivaci e sfavillanti colori dell'arcobaleno grazie all'immancabile appuntamento con il celebre Holi, Il Festival dei Colori, che si celebra alla "Festa Grande Santa Viola" di Grezzana, nel Veronese, divenuto ormai una vera e propria e coinvolgente tradizione estiva. La "Festa...
Esiste un luogo dove il tempo rallenta e la vita torna a respirare, in cui il mare ascolta e il cielo racconta. Quel luogo è il Cilento e quel tempo sospeso si chiama ViviamoCilento. Esattamente tra un mese, dal 12 al 14 settembre, Acciaroli tornerà ad essere culla di emozioni, arte, musica e visioni....