Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti orto di qualità e garanzia della Costiera, domenica 20 i mercatini di Natale
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 16 dicembre 2015 17:20:20
Torna a Tramonti l'appuntamento prenatalizio con i mercatini dei prodotti biologici delle aziende del territorio a chilometro zero. Domenica 20 dicembre, dalle 10 alle 18 in Piazza Nassiriya e a Piazza Polvica, non solo tipicità, ma spazio anche alla "Posta di Natale", con Babbo Natale che incontra i bambini. Tra lettere, sogni e desideri l'animazione sarà a cura del gruppo "Bimbus", col divertimento assicurato a grandi e piccini.
Ad allietare la manifestazione i gruppi folk "O' Marenariello" e "A Paranza ‘Ro Tramuntan" che sfileranno per le vie cittadine, colorando la giornata e rallegrando cittadini e visitatori.
La Paranza di Tramonti animerà anche l'ultima parte della serata: dalle 20, in Piazza Treviso, musica, canti e balli della tradizione popolare allieteranno la "Castagnata" organizzata dalla Pro Loco di Tramonti.
Un'iniziativa che mira a valorizzare ulteriormente le tipicità di Tramonti, che non a caso viene intrapresa in tempi in cui è necessaria la garanzia dei prodotti che portiamo in tavola (frutta, verdura e ortaggi). Inoltre è importante sostenere i produttori e l'artigianato locale. Un momento di condivisione e di valorizzazione, ma soprattutto di riscoperta dei piatti della tradizione enogastronomica di Tramonti e, ovviamente, dei prodotti tipici del periodo natalizio.
In questo modo Tramonti, con i prodotti genuini della sua terra generosa, si candida a divenire l'orto di qualità e garanzia della Costa d'Amalfi.
«Quando Tramonti si unisce non è seconda a nessuno e questa è un'altra occasione per mostrare le nostre eccellenze - ha dichiarato l'assessore agli Eventi Assunta Siani. È un momento in cui è possibile mettere Tramonti in vetrina sia con i prodotti della nostra generosa terra che con le maestranze artigianali. In questo periodo storico così difficile dal punto di vista economico c'è bisogno di creare occasioni per le aziende del territorio, come c'è bisogno di porgere la mano al prossimo, un proposito che l'Amministrazione Giordano ha adottato come principio base del suo lavoro, non solo a Natale, ma durante tutto l'anno».
In caso di condizioni atmosferiche avverse la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 dicembre.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106221101
Dopo il successo della serata di Furore del 26 luglio, il concorso nazionale per aspiranti fotomodelle "Un Volto X Fotomodella" approda ad Atrani per una tappa speciale in programma venerdì 22 agosto 2025, nella suggestiva cornice di piazzetta Marinella. Il borgo più piccolo d'Italia, per una notte,...
La bellezza delle donne del Sud incontra le tradizioni di uno dei borghi più suggestivi del Cilento: Miss Sud fa tappa a Felitto, dove lunedì 18 agosto la centralissima piazza Mercato si trasformerà in una passerella sotto le stelle. L'appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nel calendario ufficiale...
Domenica 17 agosto, a Vietri sul Mare, alle ore 21.00, parte la XIV edizione de "I Concerti di Estate Classica", con cinque imperdibili appuntamenti tra musica classica, musical, opera, spettacoli inediti e tanti artisti. Il primo concerto è nella bellissima Villa Comunale, con uno spettacolo inedito...
Nell'ambito del progetto UNESCO dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico della Costiera Amalfitana, sabato 23 agosto 2025, alle ore 19.00, il Parco della Pellerina di Furore ospiterà un evento unico e imperdibile: "Il Borgo che racconta storie". Si tratta di uno spettacolo...