Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Marco solitario

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleCoca Cola sospende spot con Chiara Ferragni

Fashion Style

coca cola, safilo, balocco, codacons, chiara ferragni, spot, collaborazione

Coca Cola sospende spot con Chiara Ferragni

Riapparsa dopo il caso Balocco con la multa ricevuta dall'Antitrust e il ritorno via social dopo un silenzio di qualche giorno, un'altra tegola si abbatte sulla influencer cremonese. Il colosso americano dice stop a collaborazione

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 5 gennaio 2024 19:55:03

Non c'è pace per Chiara Ferragni: dopo il caso Balocco e con la multa dell'Antitrust che l'ha condannata al pagamento di una multa di un milione di euro per pratica commerciale scorretta (facendo intendere, secondo l'Agcom che all'interno del prezzo del pandoro, una percentuale andasse direttamente in beneficienza ai bambini malati di un ospedale torinese) ora - dopo l'azienda di occhialeria, Safilo, un altro stop arriva da un vero e proprio 'mostro sacro': Coca Cola.

La multinazionale americana ha sospeso la pubblicità in cui compariva l'influencer di Cremona creando un danno di business e di immagine per la stessa Ferragni che aveva interrotto da poco il suo silenzio social dopo l'affaire Balocco.

È Repubblica a rivelare la notizia con la Coca Cola che ha deciso di fermare lo spot con la Ferragni che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio, poco prima dell'inizio del prossimo Festival di Sanremo.

Periodo non casuale, dato che l'imprenditrice digitale lo scorso anno era stata tra i protagonisti della manifestazione, scelta da Amadeus come co-conduttrice per la prima e l'ultima serata.

"Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti", è il laconico comunicato dell'azienda americana che si sfila dall'accordo, temendo evidentemente che la bufera nella quale si è ritrovata Ferragni possa avere ripercussioni negative.

Applaude alla notizia il Codacons, che dopo aver denunciato per truffa aggravata la Ferragni in 104 procure d'Italia, rilancia:

"Ora tutte le altre aziende che hanno contratti di sponsorizzazione con influencer famosi devono adottare analoghe misure o scatteranno inevitabili provvedimenti da parte dei consumatori. Stiamo studiando la possibilità di un boicottaggio internazionale dei loro prodotti", scrive l'associazione dei consumatori.

Ferragni, nonostante tutto continua a contare su 29,5 milioni di follower solo su Instagram.

Il caso Balocco però si è fatto sentire, eccome, sia dal punto di vista professionale che personale di Chiara Ferragni, con l'attività benefica che in realtà era già stata effettuata dall'azienda dolciaria (36mila euro, contro i 500mila euro nel 2021 e i 700mila euro nel 2022 di cachet destinati a lei).

Senza dimenticare l'apertura di un fascicolo nelle Procure di Trento, Cuneo, Prato e Milano.

Safilo era stata la prima ad aver comunicato l'interruzione dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni per "violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio".

Ferragni conta ancora sui suoi 29,5 milioni di follower: non c'è stata una fuga di massa dall'account dell'imprenditrice come molti pensavano e/o auspicavano senza contare che la tuta indossata durante il suo video di scuse, pur costando 600 Euro, era andato sold-out poche ore dopo la diffusione del post da parte dell'influencer.

 

Foto: pagina IG Chiara Ferragni

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Chiara Ferragni<br />&copy; pagina IG Chiara Ferragni Chiara Ferragni © pagina IG Chiara Ferragni

rank: 107316109

Fashion Style

Fashion Style

Idee per un look maschile per ogni occasione

Il guardaroba maschile contemporaneo richiede versatilità, precisione e consapevolezza estetica. L'uomo moderno deve saper modulare stile ed eleganza in base al contesto, integrando capi classici e contemporanei per creare outfit coerenti e funzionali. La chiave di un look impeccabile risiede nella scelta...

Fashion Style

Tutto Sposi, conto alla rovescia per la 36ª edizione del salone del wedding: ecco tendenze e curiosità per i matrimoni 2026

NAPOLI, 13 ottobre 2025 - È partito il conto alla rovescia per la 36ª edizione di Tutto Sposi, il salone del wedding in programma nei weekend 18-19 e 25-26 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Sabato 18 ottobre, alle ore 10.30, si apriranno i cancelli della kermesse, punto di riferimento nazionale...

Fashion Style

Malore fatale in casa: morto a 67 anni Cesare Paciotti. Addio al re della scarpa

La moda italiana piange la prematura scomparsa di Cesare Paciotti. Il celebre stilista e imprenditore ha perso la vita a soli 67 anni dopo aver accusato un malore improvviso nella serata di ieri, 12 ottobre, nella sua villa in contrada Cavallino, nella zona alta di Civitanova Marche. L'allarme è stato...

Fashion Style

SEAWOLF X in rada a Marmorata: il catamarano di lusso che anticipa l’inverno

Nel pacato tramonto autunnale, la linea dell’orizzonte marino si anima con un’altra presenza d’eccezione: il SEAWOLF X, imponente catamarano di lusso lungo circa 43 metri, è in rada a poca distanza dalla costa di Marmorata, equipaggiato con un elegante tender d’appoggio che pulsa quasi da protagonista....