Tu sei qui: Fashion StyleFiori d'Arancio per Francesca Faratro e Ciro Contaldo nella Cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi
Inserito da (Admin), lunedì 5 settembre 2022 08:21:52

La prima domenica di settembre, nonostante il cielo plumbeo, ha portato il sole nei cuori di Francesca Faratro e Ciro Contaldo, che si sono uniti in matrimonio.
L'architetto, originario di Pagani, ha conquistato il cuore della giovane e bella giornalista amalfitana, tra le food blogger più apprezzate del nostro territorio. Insieme dal 2017, Ciro ha chiesto la mano di Francesca, durante una romantica vacanza sul lago di Como, all'interno dei giardini di Villa Carlotta.
Momenti di grande emozione quando la sposa ha raggiunto il portale di Bronzo della Cattedrale di Sant'Andrea, in un abito bianco di Berta con un lunghissimo velo. Raggiante ha raggiunto lo sposo in chiesa, resa ancora più bella dal make up a cura di Roberta Albonico e dall'acconciatura del Hair stylist Rosario Ruggiero.
A celebrare le nozze nella Cattedrale di Sant'Andrea, l'Arcivescovo Monsignor Orazio Soricelli coadiuvato da don Ciro Galisi e don Andrea Alfieri.
Al termine della cerimonia religiosa qualche goccia di pioggia non ha risparmiato gli sposi che hanno offerto agli ospiti una rinfrescante granita al limone prima di trasferirsi tutti nell'antico borgo più antico della Costa d'Amalfi, a Scala, dove Francesca ha realizzato un vero e proprio evento enogastronomico.
Fra la piazzetta di Minuta e il Palazzo Pascal, direttamente da Tiggiano, The King of Mortadella, un vero e proprio artista che ha proposto, in una versione spettacolarizzata, la sua mortadella, assieme al Maestro lievitista Leonardo Cobalto.
Immancabile, da vero street food partenopeo, la pizza fritta di Gino Sorbillo fatta al momento. Ancora agli antipasti con Paolo Amato maestro casaro, il premiato panificatore Domenico Fiorettie il pesce crudo direttamente da Savelletri, a cura della Pescheria Adriatica.
Il pranzo sarà eseguito a 8 mani dai migliori chef del nostro territorio: Michele De Blasio, Lorenzo Montoro, Gerardo Apicella e Michele De Leo.
Finale dolcissimo con la torta nuziale del Maestro Pasticciere Salvatore De Riso accompagnata da una selezione dei migliori dolci campani con Sabatino Sirica, la Pasticceria Pansa di Amalfi, la Pasticceria Savoia sempre di Amalfi e il panettone di Pepe Mastro dolciere.
A coordinare l'evento Antonella Anastasio e Raffaele Dipino mentre per il catering di Scalaro Eventi il coordinamento è a cura di Enrico Sicignano. Grande attenzione per gli addobbi floreali, curati dai fioristi di Garofalo Creazioni, e per la musica, rigorosamente live e curata nei minimi particolari da Stefania Fontana con la sua band.
La redazione di Positano Notizie nel porgere le più vive felicitazioni ai novelli sposi, augura a Francesca e Ciro un futuro ricco di soddisfazioni, d'amore e di rispetto reciproco.
Foto: Emanuele Anastasio
Fonte: Il Vescovado
Fonte: Amalfi News
rank: 104136102
Il guardaroba maschile contemporaneo richiede versatilità, precisione e consapevolezza estetica. L'uomo moderno deve saper modulare stile ed eleganza in base al contesto, integrando capi classici e contemporanei per creare outfit coerenti e funzionali. La chiave di un look impeccabile risiede nella scelta...
NAPOLI, 13 ottobre 2025 - È partito il conto alla rovescia per la 36ª edizione di Tutto Sposi, il salone del wedding in programma nei weekend 18-19 e 25-26 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Sabato 18 ottobre, alle ore 10.30, si apriranno i cancelli della kermesse, punto di riferimento nazionale...
La moda italiana piange la prematura scomparsa di Cesare Paciotti. Il celebre stilista e imprenditore ha perso la vita a soli 67 anni dopo aver accusato un malore improvviso nella serata di ieri, 12 ottobre, nella sua villa in contrada Cavallino, nella zona alta di Civitanova Marche. L'allarme è stato...
Nel pacato tramonto autunnale, la linea dell’orizzonte marino si anima con un’altra presenza d’eccezione: il SEAWOLF X, imponente catamarano di lusso lungo circa 43 metri, è in rada a poca distanza dalla costa di Marmorata, equipaggiato con un elegante tender d’appoggio che pulsa quasi da protagonista....