Tu sei qui: Fashion StyleGiro di paese con arrivo in spiaggia: i gioielli del club 500 Positano colorano il Capodanno
Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 18:30:25
Non abbiamo fatto in tempo ad archiviare il 2021 con la bellissima sfilata a Castellammare di Stabia del 30 dicembre che le 500 storiche del Club positanese tornano ad alimentare il sogno senza tempo del bicilindrico di casa Fiat.
L'impegno di tutti i soci del Club 500 Positano, guidato dal Presidente Giuseppe Collina, ha regalato alla città verticale un sabato 1 gennaio all'insegna dei colori e della nostalgia.
Impossibile non emozionarsi alla vista in spiaggia delle Fiat 500 con i decori natalizi sullo sfondo delle casette verticali di Positano.
Proprio a Castellammare, il Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio aveva dichiarato: «Pensare al territorio come una risorsa è la nostra missione, dalla costiera veri e propri gioielli a quattro ruote, resi unici e particolari dagli stessi proprietari. Con lo stesso amore che gli appassionati di auto d'epoca impegnano per le 500, abbiamo pensato, assieme alla Fondazione ad un evento per la città di Castellammare».
E proprio partendo dal territorio di Positano, coadiuvati dall'amministrazione Guida, gli equipaggi sono partiti da Laurito, alle porte de Il San Pietro di Positano, per arrivare fino alla spiaggia, con il consueto e festante "Giro di paese".
L'iniziativa, portata anche in altri comuni della Costa d'Amalfi, vince e convince. Il grande sforzo di tempo e risorse per la preparazione dei piccoli bolidi viene ampiamente ripagato dalla gioia che curiosi e appassionati ricevono nell'ammirare questi capolavori.
«Siamo felici, come gruppo - ha dichiarato il presidente Collina - di aver contribuito in minima parte a riportare il sorriso nella nostra bellissima città. Il futuro ci riserva grandi cose, manteniamo saldi i valori di comunità e Buon 2022 a tutti!»
Leggi anche:
Tornano in piazza le 500 Positano con lo speciale allestimento natalizio /foto
"Natale in 500", le auto storiche di Positano addobbate a festa giungono a Minori
Foto: Giuseppe Stinga - Floragarden Positano
Fonte: Amalfi News
rank: 104816108
Torri grifagne poste a protezione dei tratti di costa dalle incursioni nemiche, mercanti che assistono alle operazioni di carico delle galee su cui viaggiavano spezie, stoffe e broccati. E poi ancora il miracolo di Sant'Andrea, che agitando il mare scacciò le navi del pirata saraceno Ariadeno Barbarossa,...
di Emilia Filocamo Può il lusso essere semplice? Può essere così semplice da risultare spontaneo, naturale, capace di mettere a proprio agio? Per l'attrice Paola Minaccioni la risposta è si. Sono appena le sette e mezza del mattino e una densa coltre di nubi si sta facendo strada sul mare: gli occhi...
Porto Cervo si conferma ancora una volta il palcoscenico d'eccellenza dell'estate italiana, e tra i protagonisti indiscussi delle notti più esclusive c'è Enzo Mammato. L'instancabile vocalist originario di Maiori, autentico simbolo del divertimento made in Italy, continua a essere il fulcro della movida...
A Minori, perla indiscussa e città del gusto in Costiera Amalfitana, la bellezza non si manifesta soltanto nei paesaggi e nei profumi mediterranei, ma anche nei gesti antichi e pazienti degli artigiani che con martello e scalpello plasmano la materia. Tra questi, Raffaele D'Uva è un nome che merita attenzione....