Tu sei qui: Fashion StyleLa Costiera Amalfitana utilizzata per pubblicizzare auto
Inserito da (admin), sabato 24 ottobre 2015 08:46:10
Che la Costiera Amalfitana sia il set perfetto per realizzare una pubblicità televisiva è un dato di fatto. Ogni anno registi famosi e non si alternano nella piazza di Amalfi o in quelle più intime di Atrani e Ravello, lungo la strada che da Vietri sul Mare passa per Cetara ed arriva a Positano toccando il fiordo di Furore per promuovere questo o quel prodotto ed associarlo alle bellezze naturali della Costa d'Amalfi. Non fanno eccezione le case automobilistiche italiane e non. Ricorderemo tutti lo splendido spot Ferrari che partendo dalla reggia di Caserta arrivava in Costiera Amalfitana e ritorno in un viaggio immaginario senza traffico e con un asfalto perfetto. Nella realtà invece gli avventori della Costa o bordo di una Ferrari, ma anche di un buon SUV, troverebbero più di una difficoltà. Strade congestionate da "turisti per caso", da autobus di linea enormi ed inquinanti, bus turistici con autisti che non conoscono la strada (requisito necessario anche per guidare uno scooter in Costiera) e, non ultimo, un manto stradale con tratti che addirittura impediscono la circolazione di auto "sportive" e non. Proprio quest'anno un raduno di auto supersportive ha dovuto cambiare il percorso, creato con google maps, grazie all'intervento dell'attento Concierge dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi che, accortosi che la carovana di auto voleva passare per Tramonti per raggiungere poi Ravello, ha evidenziato le criticità di una strada abbandonata da anni a se stessa, piena di buche profonde dove anche percorrendola a piedi ci si potrebbe far del male. Ultime case automobilistiche che stanno facendo parlare di se e della Costiera Amalfitana sono la Fiat e la Mercedes Benz, rispettivamente con la nuova 500X, un piccolo crossover con una pubblicità televisiva dove vengono passati alcuni scorci di Atrani e Furore, e la nuova SLK, la famosa coupè cabriolet con tetto rigido a scomparsa che in una newsletter si invita a provare sulle strade più belle del mondo tra cui la Costiera Amalfitana. [caption] testo inviato nella newsletter Mercedes[/caption] Un peccato che siano solo registi e professionisti del marketing ad accorgersi della grande bellezza della Costa d'Amalfi e dell'Italia in generale. Gli amministratori preposti alla gestione delle nostre infrastrutture si ricordano che vanno manutenute solo quando avvengono eventi tragici, insomma inadeguati a salvaguardare il grande patrimonio italiano.
Fonte: Booble
rank: 10053109
Giorgio Armani si è spento quest' oggi, giovedì 4 settembre 2025, all'età di 91 anni. Lo stilista si è spento serenamente, circondato dai suoi cari, dopo una vita interamente dedicata al lavoro. La notizia è stata confermata con un comunicato ufficiale dal gruppo Armani, che lo ha definito il "fondatore...
Lutto nel mondo della moda. Giorgio Armani è morto oggi, giovedì 4 settembre, all'età di 91 anni. Lo stilista si è spento serenamente, circondato dai suoi cari, dopo aver lavorato fino agli ultimi giorni della sua vita. Solo poche settimane fa aveva approvato personalmente la collezione per i 50 anni...
Una notte di moda, musica ed emozioni nel cuore del Cilento: il tour della 16ª edizione di Miss Sud arriva ad Agropoli. Appuntamento domenica 31 agosto in piazza Vittorio Veneto, cuore pulsante della città cilentana, alle 21, con ingresso gratuito e un ricco spettacolo che porterà in passerella le nuove...
Candele accese, luci soffuse sotto il pergolato, piatti della tradizione campana e musica dal vivo a fare da colonna sonora. È in questo scenario che i Beckham hanno vissuto una serata indimenticabile a Felicia's Home Restaurant di Tramonti, l'elegante agriturismo che negli anni si è distinto per ospitalità...