Tu sei qui: Fashion StyleLa Stilista Cinzia Diddi e il fotografo Thomas Capasso uniscono le loro arti: benvenuta "Quinta Stagione"
Inserito da (admin), mercoledì 21 agosto 2019 11:21:37
Settembre è alle porte e Cinzia Diddi lo accoglie con la Quinta Stagione. Ormai da un po' la grande difficoltà di chi vive nel mondo degli "abiti" è la concreta mancanza non delle mezze stagioni, giusto per utilizzare un luogo comune, ma del vero inizio e della vera fine di una stagione. Capita sempre più spesso che l'estate si protragga oltre settembre ed è in questo slittare del tempo che la stilista dei VIP e il suo team hanno creato la Quinta Stagione.
L'arrivo di settembre porta con sé un po' di malumore dovuto all'inesorabile fine delle ferie, ma anche giornate un po' più fresche, ormai proiettate verso l'autunno ma ancora fortemente soleggiate. La stilista Cinzia Diddi presenta una parata di abiti ideati proprio per un settembre strano e inaspettato, che però ormai da qualche tempo è la piena normalità. Un settembre fresco ma ancora caldo, buio ma ancora illuminato, piovoso ma ancora soleggiato. E allora, come ci vestiamo? Cinzia Diddi presenta gli abiti per la Quinta Stagione!
Con questa collezione, possiamo dar vita alla voglia di colore e risolvere il dilemma del "clima di transizione", afferma Cinzia Diddi. Come nasce questo progetto? "Lavoro da qualche mese a questo progetto con lo scopo di risolvere il problema concreto di una stagione che non si sa mai quando abbia inizio e quando realmente finisca, creando non poche difficoltà. Quest'anno la mia attenzione, ormai da mesi, era interamente rivolta alla realizzazione di quella che io ho chiamato la collezione per la Quinta Stagione. I miei negozi a marchio Tentazioni by Cinzia Diddi, che ospitano una collezione più metropolitana dal gusto urban-chic rispetto alla luxury collection firmata Cinzia Diddi, sono pronti per questo settembre incerto che ci aspettiamo ancora caldo".
Cinzia Diddi è soddisfatta del lavoro e di ciò che ha creato? "Come ogni lavoro, tutto nasce da un gioco di squadra. Illuminante è stato l'incontro con Thomas Capasso, il fotografo con cui ho collaborato per far brillare, attraverso l'arte del fotografare, gli abiti che ho creato. Ha giocato un ruolo fondamentale la sintonia professionale che si è, in poco tempo, venuta a creare".
Come è nata questa collaborazione? "Come la maggior parte delle cose virtuose... per puro caso l'incontro, per scelta la collaborazione professionale. Non credo al caso, sono fermamente convinta che le cose accadano per un motivo! Le immagini devono trasmettermi emozioni... questo è successo guardando le foto di Thomas. Nelle sue foto emerge la persona, la sua anima, e tutto questo è in piena armonia con il mio modo di concepire la moda e la creazione di abiti. Io creo, come più volte ho detto, per celebrare. Per me, la persona è al centro della scena. Thomas non vuole stupire con ridondanze fotografiche: è un professionista già affermato e conosciuto, e vuole far emergere la personalità della modella che, a sua volta, in un lavoro di squadra, deve far vivere l'abito. Il risultato è stato eccellente. Questo si raggiunge con un lavoro fatto in unità e, soprattutto, con menti che hanno lo stesso scopo".
Thomas Capasso, nato in Venezuela, aggiunge alle nozioni tecniche l'emozione; è convinto, infatti, che un'immagine debba raccontare qualcosa. Creativo e rigoroso, trova un punto d'incontro tra la fotografia e l'informatica. Riguardo alla collaborazione con Cinzia Diddi, afferma: "Lavorare con lei è stata un'esperienza unica che rifarei sicuramente. Dinamica, professionale, una persona che riesce a metterti a tuo agio dal primo momento, ascolta le tue idee e propone le sue... niente di meglio per ottenere un lavoro perfetto".
Sul concetto di Quinta Stagione, Thomas aggiunge: "Credo che Cinzia abbia trovato la stagione che non tramonta mai: una collezione che distingue ma allo stesso tempo accontenta ogni esigenza. Abbinamenti cromatici che spaziano dai colori forti ai pastelli, dallo sportivo al casual, senza tralasciare l'eleganza".
Fonte: Booble
rank: 10573100
Porto Cervo si conferma ancora una volta il palcoscenico d'eccellenza dell'estate italiana, e tra i protagonisti indiscussi delle notti più esclusive c'è Enzo Mammato. L'instancabile vocalist originario di Maiori, autentico simbolo del divertimento made in Italy, continua a essere il fulcro della movida...
A Minori, perla indiscussa e città del gusto in Costiera Amalfitana, la bellezza non si manifesta soltanto nei paesaggi e nei profumi mediterranei, ma anche nei gesti antichi e pazienti degli artigiani che con martello e scalpello plasmano la materia. Tra questi, Raffaele D'Uva è un nome che merita attenzione....
Fotografia, luci, motori e sogni: c’è tutto questo nel video realizzato da Andrea Gallucci, fotografo professionista originario di Ravello, che ha immortalato con il suo drone e le sue apparecchiature audio e video lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato Amalfi in occasione della presentazione della...
Positano, Costiera Amalfitana - C'è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove ogni dettaglio è curato con amore e dove l'eccellenza si respira in ogni gesto: è il San Pietro di Positano, gioiello incastonato nella roccia e affacciato sul blu profondo della Costiera Amalfitana. Il 29 giugno,...