Tu sei qui: Fashion Style"Labirinti", Gucci presenta a Ravello la sua nuova collezione di alta gioielleria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 maggio 2024 07:58:34

Gucci è in Costiera Amalfitana. La maison fiorentina è infatti protagonista di un importante evento per presentare a buyer, provenienti da tutto il mondo, la nuova collezione di alta gioielleria.
L'evento è in svolgimento presso l'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, trasformato per l'occasione in un palcoscenico di moda e glamour.
La nuova collezione prende il nome di "Labirinti". Secondo Jean-François Palus, presidente e ceo di Gucci, intervistato da Women's Wear Daily, "Labirinti trae ispirazione dalla straordinaria bellezza e dall'armoniosa simmetria della natura".
"La collezione celebra l'eleganza intrinseca che si trova in ogni aspetto della vita, incorporando elementi che evocano la tranquillità e la purezza del mondo naturale."
Perché sceglere Ravello? Secondo Palus, la Città della Musica incarna "il fascino senza tempo sinonimo di Gucci. Questa città storica, con la sua quintessenza della bellezza italiana, incarna l'eleganza e la raffinatezza al centro della nostra collezione e offre l'ambiente perfetto per evidenziare la nostra visione del lusso e dello stile italiano, che sono parte integrante del patrimonio del nostro marchio". L'auditorium "rappresenta la perfetta sintesi tra design e natura, rendendolo la cornice ideale per presentare Labirinti Gucci".
Per questo motivo, Gucci in futuro prevede di "continuare a organizzare eventi di alto livello su scala globale, selezionando località uniche come Ravello, e ospitando anche eventi locali su misura rivolti a regioni specifiche", conclude Palus, in foto insieme al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.
La maison del gruppo Kering ha anche regala un'esperienza food ai suoi ospiti organizzando una visita al laboratorio e al museo e uno showcooking negli spazi del pastificio Cuomo di Gragnano.
Fonte: Positano Notizie
Paolo Vuilleumier e Jean-François Palus
rank: 104618107
Il guardaroba maschile contemporaneo richiede versatilità, precisione e consapevolezza estetica. L'uomo moderno deve saper modulare stile ed eleganza in base al contesto, integrando capi classici e contemporanei per creare outfit coerenti e funzionali. La chiave di un look impeccabile risiede nella scelta...
NAPOLI, 13 ottobre 2025 - È partito il conto alla rovescia per la 36ª edizione di Tutto Sposi, il salone del wedding in programma nei weekend 18-19 e 25-26 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Sabato 18 ottobre, alle ore 10.30, si apriranno i cancelli della kermesse, punto di riferimento nazionale...
La moda italiana piange la prematura scomparsa di Cesare Paciotti. Il celebre stilista e imprenditore ha perso la vita a soli 67 anni dopo aver accusato un malore improvviso nella serata di ieri, 12 ottobre, nella sua villa in contrada Cavallino, nella zona alta di Civitanova Marche. L'allarme è stato...
Nel pacato tramonto autunnale, la linea dell’orizzonte marino si anima con un’altra presenza d’eccezione: il SEAWOLF X, imponente catamarano di lusso lungo circa 43 metri, è in rada a poca distanza dalla costa di Marmorata, equipaggiato con un elegante tender d’appoggio che pulsa quasi da protagonista....