Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleMichelle Carpente conduce: "Matrimonio a tutti i costi"

Fashion Style

Michelle Carpente, Matrimonio a tutti i costi, Real Time, Televisione italiana

Michelle Carpente conduce: "Matrimonio a tutti i costi"

Da sabato 30 luglio ore 15.50 su Real Time, Canale 31

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 25 luglio 2022 17:02:13

E' uscito il promo di Matrimonio a tutti i costi che vede al timone la conduttrice e Destination Wedding Planner Michelle Carpente e che sarà trasmesso su Real Time (canale 31 del Digitale Terrestre) dal 30 luglio alle 15.50. Il format prodotto dalla Carpente con la società SmartWed SRL, è ideato assieme a Gianluca Potenziani (già autori di "Matrimonio a Sorpresa" il one off andato in onda sempre su Real Time lo scorso maggio) e scritto a quattro mani con Luigi D'Anna.

Matrimonio a tutti costi è il nuovo format composto da quattro puntate (in onda ogni sabato), in cui una coppia diversa per ogni puntata è estremamente motivata a sposarsi ma deve fare i conti con un grande ostacolo: un budget a disposizione di soli 5.000€.

Con questa cifra, la Carpente cercherà di aiutare le coppie consigliando loro come poter risparmiare in base alle priorità degli sposi per le categorie relative a: abito, catering, location, fiori, fedi, musica ed intrattenimento. L'unica voce importante in termini di costo che non è inclusa è quella relativa al viaggio di nozze, sul quale difficilmente si tende a risparmiare perché si tratta di una vera e propria "favola", quella che segna ufficialmente l'inizio di una nuova vita insieme, con un itinerario che, seppur organizzato fin nei minimi dettagli, non rinuncia all'autenticità.

Il messaggio che il format vuole lanciare è: "Ci si può sposare sempre e comunque senza esser costretti a spendere cifre da capogiro. In che modo?".

Prova a spiegarlo Michelle Carpente:

"Con la pandemia oggi le coppie sono più attente ai budget e anche ai contratti. Vanno più cauti sulle spese e sulle scelte che implichino un impegno economico importante. Non esclusivamente per mancanza di disponibilità economica ma perché a molti sono cambiate le priorità.

Ad esempio, il budget che avevano messo da parte per il matrimonio prima della pandemia, oggi preferiscono utilizzarlo per fare un viaggio o per la caparra di una casa, o per trasformare il classico matrimonio tradizionale a cui avevano pensato all'inizio in una vera e propria festa per condividere un momento speciale e intimo con le persone care, prediligendo la socialità alla tradizione. In effetti, la spesa media di un matrimonio in Italia non è affatto ‘luxury', ma si tende a raccontare o a far vedere solo matrimoni con costi che vanno ben oltre la media, lasciando a chi guarda (spesso futuri sposi) una sensazione di frustrazione.

Come professionista del settore mi metto a disposizione delle coppie che invece scelgono un altro percorso, dando loro dei consigli su come poter risparmiare sulle voci di spesa più importanti in un matrimonio, senza dover esser costretti a rinunciare o peggio a chiedere prestiti. Proprio per questa ragione la società che ha prodotto il format è SmartWed Srl, una mia nuova sfida! La creazione di una piattaforma digitale, accessibile a tutti, che cambierà il modo di organizzare il matrimonio. Sul mercato, infatti, non esiste ancora un servizio in grado di dare alle coppie la sicurezza di un budget garantito con un servizio puntuale e di qualità anche per budget meno elevati."

 

"Alfaparf Milano" e il brand del gruppo Alpitour World "Turisanda" sono partner del programma, realizzato in collaborazione con Discovery Media (ad sales unit del gruppo Warner Bros. Discovery).

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10635107

Fashion Style

Fashion Style

Moda e tradizione ad Agropoli: 31 agosto arriva il tour della 16ª edizione di Miss Sud

Una notte di moda, musica ed emozioni nel cuore del Cilento: il tour della 16ª edizione di Miss Sud arriva ad Agropoli. Appuntamento domenica 31 agosto in piazza Vittorio Veneto, cuore pulsante della città cilentana, alle 21, con ingresso gratuito e un ricco spettacolo che porterà in passerella le nuove...

Fashion Style

I Beckham a Felicia’s Home: Tramonti conquista la coppia simbolo di amore e famiglia

Candele accese, luci soffuse sotto il pergolato, piatti della tradizione campana e musica dal vivo a fare da colonna sonora. È in questo scenario che i Beckham hanno vissuto una serata indimenticabile a Felicia's Home Restaurant di Tramonti, l'elegante agriturismo che negli anni si è distinto per ospitalità...

Fashion Style

L’attrice venezuelana Vanessa Pose avvistata in Costiera Amalfitana con la famiglia

La magia della Costiera Amalfitana continua ad attirare volti noti dello spettacolo internazionale. Questa volta i riflettori si sono accesi su Vanessa Pose, attrice venezuelana celebre per i suoi ruoli in popolari telenovelas, che in questi giorni si sta concedendo una vacanza all'insegna del relax...

Fashion Style

Amalfi, le star internazionali Kevin Hart e Ludacris in vacanza al Borgo Santandrea

La Costiera Amalfitana continua a richiamare il jet set internazionale, confermandosi meta prediletta delle grandi star, che insieme raggiungono quasi 200milioni di follower solo su Instagram. Ad esprimere questi numeri e a lasciarsi sedurre dalla bellezza senza tempo della Divina sono stati Kevin Hart...