Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Rosa da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleMilano si veste di stile e fascino per ospitare il "Fashion Freak Show" di Jean Paul Gaultier

Fashion Style

Teatro Arcimboldi di Milano, Moda, Spettacolo, Cultura, Storia, Storie, Protagonisti, Stilisti

Milano si veste di stile e fascino per ospitare il "Fashion Freak Show" di Jean Paul Gaultier

La tappa italiana dello spettacolo che svela la profonda connessione tra Gaultier e il paese che ha ispirato la sua carriera

Inserito da (Admin), giovedì 7 marzo 2024 14:22:04

Il teatro Arcimboldi di Milano si veste di stile e fascino per ospitare il "Fashion Freak Show" di Jean Paul Gaultier, un evento unico che mescola moda, spettacolo e cultura. Dal 7 al 24 marzo, la città diventa la culla di un'espressione artistica senza pari, un tributo all'influenza italiana nella carriera dello stilista francese.

Jean Paul Gaultier, noto come l'eterno "enfant terrible" del mondo della moda, ha sempre avuto un legame speciale con l'Italia. Lo stilista riconosce al nostro paese non solo di essere una fonte d'ispirazione inesauribile ma lo identifica come un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera. "Senza l'Italia, non sarei diventato lo stilista che sono", afferma Gaultier, riconoscendo il supporto ricevuto agli albori della sua professione.

Il "Fashion Freak Show" rappresenta un'esperienza immersiva nella vita e nell'arte di Gaultier. Lo spettacolo, che ha debuttato alle Folies Bergere di Parigi nel 2019, arriva a Milano per la sua unica tappa italiana. Questa produzione eclettica fonde elementi di rivista, concerto pop e sfilata di moda, offrendo al pubblico un viaggio attraverso le diverse sfaccettature del genio creativo di Gaultier.

Oltre 20 performer prendono vita sul palco, accompagnati da un gigantesco videowall che narra storie e aneddoti. Tra i momenti salienti, si evidenzia la partecipazione dell'attrice Rossy de Palma, interpretando il ruolo della severa maestra di un giovane Gaultier, e la voce di Catherine Deneuve che rievoca le memorabili creazioni di alta moda maschile degli anni '90.

Il percorso creativo di Gaultier, iniziato fin dalla sua infanzia, viene raccontato con una sincerità toccante. "Da ragazzino non giocavo a calcio, ero affascinato dalle riviste di moda" ricorda lo stilista, evidenziando un'identità distinta fin dai primi anni. La svolta avviene a 13 anni, con la visione di "Falbalas" di Jacques Becker, un film che segna il destino di Gaultier nella moda.

L'avventura italiana di Gaultier inizia con Pierre Cardin, un'esperienza fondamentale che ha lasciato un'impronta indelebile sulla sua carriera. "Lavorare con gli italiani, che hanno un innato senso del bello e della moda, è stato stimolante" afferma Gaultier. La sua visione ribelle e innovativa della moda ha trovato un fertile terreno in Italia, un paese noto per il suo eccezionale savoir-faire nel settore.

La conclusione del viaggio creativo di Gaultier nel mondo della moda è stata una scelta personale, lasciando il pret-a-porter per dedicarsi a nuovi progetti. Tra questi, spicca un film di animazione sulla moda, realizzato in Belgio, dove Gaultier eserciterà il ruolo di direttore artistico.

Il "Fashion Freak Show" di Jean Paul Gaultier non è solo una inno della moda e della creatività, ma anche un omaggio alla diversità e all'accettazione. Con il messaggio "siamo tutti mostri", Gaultier invita a vedere la bellezza in ogni sua forma, rompendo gli schemi e celebrando l'unicità.

Dopo l'emozionante tappa a Milano, lo show si sposterà a Barcellona, continuando a incantare e ispirare il pubblico internazionale.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 100913103

Fashion Style

Fashion Style

Il mondo della moda piange Giorgio Armani, il noto stilista si è spento a 91 anni

Giorgio Armani si è spento quest' oggi, giovedì 4 settembre 2025, all'età di 91 anni. Lo stilista si è spento serenamente, circondato dai suoi cari, dopo una vita interamente dedicata al lavoro. La notizia è stata confermata con un comunicato ufficiale dal gruppo Armani, che lo ha definito il "fondatore...

Fashion Style

Lutto nel mondo della moda: è morto a 91 anni Giorgio Armani

Lutto nel mondo della moda. Giorgio Armani è morto oggi, giovedì 4 settembre, all'età di 91 anni. Lo stilista si è spento serenamente, circondato dai suoi cari, dopo aver lavorato fino agli ultimi giorni della sua vita. Solo poche settimane fa aveva approvato personalmente la collezione per i 50 anni...

Fashion Style

Moda e tradizione ad Agropoli: 31 agosto arriva il tour della 16ª edizione di Miss Sud

Una notte di moda, musica ed emozioni nel cuore del Cilento: il tour della 16ª edizione di Miss Sud arriva ad Agropoli. Appuntamento domenica 31 agosto in piazza Vittorio Veneto, cuore pulsante della città cilentana, alle 21, con ingresso gratuito e un ricco spettacolo che porterà in passerella le nuove...

Fashion Style

I Beckham a Felicia’s Home: Tramonti conquista la coppia simbolo di amore e famiglia

Candele accese, luci soffuse sotto il pergolato, piatti della tradizione campana e musica dal vivo a fare da colonna sonora. È in questo scenario che i Beckham hanno vissuto una serata indimenticabile a Felicia's Home Restaurant di Tramonti, l'elegante agriturismo che negli anni si è distinto per ospitalità...